“Scopri come la Rivoluzione 5G Trasformerà Genova e la Liguria in Potenze Economiche del Mediterraneo!”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il convegno organizzato da Spediporto ha toccato diversi punti, tra cui la connettività fisica e digitale, l’aeroporto, le infrastrutture e la responsabilità sociale. Spediporto si pone l’obiettivo di riportare Genova ad essere un faro dell’economia nel Mediterraneo e di player strategico nel panorama europeo. Il porto di Genova recita un ruolo importante in questi progetti, con possibili nuove assunzioni che porteranno i dipendenti dello scalo genovese fino a 96 mila.

L’aggiornamento tecnologico grazie al 5G

Uno dei punti chiave dell’assemblea annuale di Spediporto è stato l’indispensabile aggiornamento tecnologico che, grazie al 5G, potrà regalare nuove opportunità di connessione e sviluppo. La connessione tra fisico e digitale è la chiave per lo sviluppo futuro della città e della regione.

L’aeroporto “nel futuro”

Spediporto ha sottolineato l’importanza dell’aeroporto di Genova per lo sviluppo economico della città e della regione. Un aeroporto sempre più centrale dal punto di vista economico, in grado di collaborare con aeroporti più grandi e vettori, può diventare un hub centrale dell’economia grazie alla connessione 5G.

Responsabilità sociale e infrastrutture

Spediporto ha evidenziato l’importanza della responsabilità sociale nei confronti di chi vive e lavora in città e in regione. È stato discusso anche il tema delle infrastrutture e della necessità di semplificare le procedure logistiche. La green logistic valley, un progetto che parte dalla sostenibilità ambientale per arrivare alla logistica, all’inclusione e all’educazione, è stata al centro dell’attenzione.

Conclusioni

L’assemblea annuale di Spediporto ha messo in luce l’importanza della connessione tra fisico e digitale per lo sviluppo futuro della città e della regione. Spediporto si pone l’obiettivo di sviluppare Genova e la Liguria con una rinnovata responsabilità sociale, facendo diventare la città un faro dell’economia nel Mediterraneo e un player strategico nel panorama europeo.

@agiachero, @bottagiampaolo, @buccisindaco, @giovatoti, @Paolo Emilio signorini, @edorixi, @lellapaita74, @nicocapu83, @Luigi attanasio, @Andrea Maria zucchini, @Piero Righi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Potrebbe essere arrivata la svolta per il “delitto del trapano”, il brutale omicidio di Maria …

LiguriaDay