Una ragazzina di appena 14 anni residente a Serra Riccò è stata molestata mentre si trovava a casa della nonna.
La giovane era nella sua cameretta a studiare latino quando un uomo di 90 anni è entrato nella stanza cogliendola di sorpresa. L’anziano qui avrebbe iniziato a molestarla, arrivando a toccarla nelle parti intime e provando diverse volte a baciarla e a spogliala.
Per difendersi la ragazzina lo ha allora spinto contro il muro ed è corsa in cucina a prendere un coltello con il quale tenere l’aggressore lontano.
Ad un certo punto poi è poi riuscita a fuggire dall’abitazione e ha cercato aiuto tra i passanti in strada tenendo ancora in mano l’arma da taglio.
La notizia di una 14enne molestata è quindi arrivata alle orecchie dei militari della zona che l’hanno subito soccorsa. La ragazzina è stata quindi subito trasportata all’ospedale Galliera per verificare il suo stato di salute psico-fisico.
La denuncia: l’aggressore era un amico di famiglia
La ragazza ha deciso poi, insieme ai genitori, di sporgere denuncia.
Carabinieri e Procura hanno allora aperto un’inchiesta, riuscendo nel giro di poco a identificare il colpevole, avvalendosi anche dell’aiuto di alcune telecamere presenti nella via dove si trova la casa della nonna della giovane.
Il 90enne si è quindi rivelato essere un amico di famiglia che spesso aveva incontrato la ragazzina nella medesima abitazione senza alcuna ripercussione.
Il caso è stato trattato dalle forze dell’ordine come “codice rosso” e ha perciò beneficiato di una più rapida conclusione.
Il 90enne è ora indagato per violenza aggravata su minore, sebbene ad oggi rimanga a piede libero.
Nelle prossime settimane l’anziano subirà un processo rischiando una condanna molto pesante.
Foto di copertina: La Gazzetta del Mezzogiorno