https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Serra Riccò 14enne molestata
Foto di La Gazzetta del Mezzogiorno

Serra Riccò, ragazzina molestata da un anziano

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una ragazzina di appena 14 anni residente a Serra Riccò è stata molestata mentre si trovava a casa della nonna.

La giovane era nella sua cameretta a studiare latino quando un uomo di 90 anni è entrato nella stanza cogliendola di sorpresa. L’anziano qui avrebbe iniziato a molestarla, arrivando a toccarla nelle parti intime e provando diverse volte a baciarla e a spogliala.

Per difendersi la ragazzina lo ha allora spinto contro il muro ed è corsa in cucina a prendere un coltello con il quale tenere l’aggressore lontano.

Ad un certo punto poi è poi riuscita a fuggire dall’abitazione e ha cercato aiuto tra i passanti in strada tenendo ancora in mano l’arma da taglio.

La notizia di una 14enne molestata è quindi arrivata alle orecchie dei militari della zona che l’hanno subito soccorsa. La ragazzina è stata quindi subito trasportata all’ospedale Galliera per verificare il suo stato di salute psico-fisico.

La denuncia: l’aggressore era un amico di famiglia

La ragazza ha deciso poi, insieme ai genitori, di sporgere denuncia.

Carabinieri e Procura hanno allora aperto un’inchiesta, riuscendo nel giro di poco a identificare il colpevole, avvalendosi anche dell’aiuto di alcune telecamere presenti nella via dove si trova la casa della nonna della giovane.

Il 90enne si è quindi rivelato essere un amico di famiglia che spesso aveva incontrato la ragazzina nella medesima abitazione senza alcuna ripercussione.

Il caso è stato trattato dalle forze dell’ordine come “codice rosso” e ha perciò beneficiato di una più rapida conclusione.

Il 90enne è ora indagato per violenza aggravata su minore, sebbene ad oggi rimanga a piede libero.

Nelle prossime settimane l’anziano subirà un processo rischiando una condanna molto pesante.

Foto di copertina: La Gazzetta del Mezzogiorno

Leggi anche:

I disturbi alimentari uccidono dieci persone al giorno: più che il carcere urge intervenire in modo concreto per garantire le cure a tutti i malati.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Cinque arresti per spaccio di hashish e cocaina

Cinque arresti per spaccio di hashish e cocaina

Cinque cittadini nordafricani sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile di Savona su ordinanza …

LiguriaDay