Il tema del concorso letterario “Raccontami in 25 parole” di Maggie Van der Toorn è stato raccontare cosa fosse importante per l’autore, qual fosse il suo senso della vita, la sua ispirazione, il suo obiettivo, il suo dolore o la sua gioia, in un breve testo di 25 parole.
Il concorso giunto già alla terza edizione prevedeva di firmare con nome, cognome, città di residenza e inviare una mail entro il 25 febbraio scorso a: maggievdt@gmail.com
I testi sono stati pubblicati sul sito maggievandertoorn.it in ordine del loro arrivo, con il nome dell’autore/autrice, e valutati in base all’efficacia del messaggio, l’impatto emotivo e l’uso del linguaggio. La giuria di qualità, composta da cinque artisti, ha assegnato cinque premi diversi: per il testo più significativo, per il più ironico, per il più poetico, per il più originale e per il più accattivante.
La premiazione finale si svolgerà a Roma il 15 aprile presso il teatro Ex Abaco (Casa dello scrittore – FUIS), Lungotevere dei Mellini 33 alle ore 17.30.
I cinque vincitori riceveranno un attestato e un libro della casa editrice Giulio Perrone editore. Ci saranno inoltre menzioni di merito e premi speciali. Infine, la Giuria ha nominato un vincitore unico che riceverà un cofanetto con la targa e un libro.
Testi con riferimenti sessisti, razzisti o slogan offensivi sono stati squalificati.
L’iniziativa non è stata a scopo di lucro e ha avuto l’obiettivo di una condivisione tra gli utenti per rafforzare la comunicazione.
Per maggiori informazioni sulla Giuria e sui vincitori consultare il sito di Maggie Van Der Toorn e la pagina della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) dove sarà possibile seguire la diretta streaming della premiazione.
Ti può interessare leggere anche
Il re del gelato: il romanzo giallo di Cristina Cassar Scalia