L'esultanza di Eldor Shomurodov dopo il gol del pareggio - Photo Credit: A.C. Spezia / Tassone

Spezia vs Salernitana: il gran gol di Shomurodov salva i bianconeri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata agrodolce per lo Spezia, salvata in casa contro la Salernitana dal bellissimo pallonetto di Eldor Shomurodov. Il punto strappato ai campani ha permesso alla squadra di mister Semplici di rimanere fuori, almeno per il momento, dalla zona retrocessione, complice anche la sconfitta dell’Hellas Verona terzultimo contro la Juventus. Partita a due volti quella del “Picco“, caratterizzata da un primo tempo in cui gli ospiti in grado di dominare il gioco, trovando il vantaggio e sfiorando più volte il raddoppio nel corso del primo tempo, e da una ripresa in cui lo Spezia è rientrato in partita con coraggio e mentalità.

Complice anche la grande spinta del pubblico e l’ingresso in campo di giocatori tecnici ed offensivi come Żurkowski, Agudelo e il figlio d’arte Maldini, i bianconeri sono infatti riusciti ad aumentare la spinta e a trovare il meritato pareggio. Prestazione decisamente negativa quella di Verde, numero 10 spezzino e calciatore di grande classe e visione che, però, non è riuscito ad incidere nel corso del primo tempo, lasciando appunto il posto al giovane Daniel, cuore rossonero in prestito allo Spezia che, a dieci dalla fine, ha sfiorato su punizione una clamorosa rimonta.

Il pressing e una maggiore brillantezza nella costruzione del gioco rispetto alla prima frazione di gara ha dunque permesso ai padroni di casa di mettere in difficoltà gli avversari, portando all’erroraccio di Gyomber e alla rete, da predatore d’aria, di Shomurodov. Parlando di classifica, grazie al pareggio dell’uzbeko, lo Spezia è attualmente quartultimo a +6 rispetto all’Hellas e a soli 2 punti di distanza dal Lecce.

La corsa salvezza passerà anche dal Franchi?

La prossima sfida sarà quella di sabato 8 aprile in casa della Fiorentina, un match particolarmente complicato e sentito per i liguri. La Viola, guidata dall’ex di giornata Vincenzo Italiano, viene infatti da una serie di ottimi risultati, tra i quali spiccano il passaggio del turno in Conference League e la grande vittoria sull’Inter a San Siro. Occhio però anche al calendario delle altre in corsa per la salvezza, con l’Hellas Verona impegnato in un durissimo confronto casalingo contro il Sassuolo e il Lecce che ospiterà al Via del Mare il Napoli capolista. Dunque, riuscire a strappare punti a Firenze sarebbe fondamentale per i ragazzi di mister Semplici che così vedrebbero sempre più vicina la tanto agognata permanenza in Serie A.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

terminal

Psa Italy, investimento da 900 milioni per il terminal di Prà

Psa Italy investirà novecento milioni di euro nel terminal di Pra’. L’obiettivo è renderlo una …

LiguriaDay