Incendio al Waterfront: Fiammata nel Padiglione Jean Nouvel – Pronto Intervento dei Vigili del Fuoco
Un principio d’incendio è stato rapidamente domato grazie all’intervento degli addetti del cantiere e dei Vigili del Fuoco
Questa mattina, intorno alle 10:15, si è sviluppata una colonna di fumo bianca dal tetto del padiglione Jean Nouvel, situato nell’ex area fieristica genovese nel quartiere della Foce. Il fumo, che ha riguardato un’area circoscritta del tetto, è stato causato da alcuni lavori in corso nel cantiere del Waterfront di Levante.
Gli operai stavano lavorando con una saldatrice che, secondo i Vigili del Fuoco, potrebbe aver innescato una piccola fiammella. Fortunatamente, gli addetti del cantiere sono intervenuti immediatamente per spegnere il principio d’incendio del pluviale del padiglione Blu.
In pochi minuti, anche i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto per controllare la situazione e verificare l’assenza di ulteriori rischi. La Porto Antico di Genova Spa ha dichiarato che l’incendio ha causato alcuni danni, che verranno esaminati al più presto per un tempestivo ripristino.
Grazie all’efficace collaborazione tra gli addetti del cantiere e i Vigili del Fuoco, l’incidente è stato prontamente gestito e non si sono verificati ulteriori problemi. Il quartiere della Foce e l’area del Waterfront possono ora tornare alla normalità, mentre gli esperti si occuperanno di valutare i danni e ripristinare le strutture danneggiate