A Recco arriva “Evoè Festival”, lo show dedicato alla gastronomia ligure per eccellenza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 25 e domenica 26 marzo, si svolgerà a Recco “Evoè Festival”. Qui, in Piazza Nicolosio, si incontreranno arte gastronomica e prodotti d’eccelenza. Ad organizzare questa splendida manifestazione in omaggio al patrimonio gastronomico italiano – e soprattutto ligure – sono: Il Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio, con Regione Liguria, Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, FIPE-Confcommercio Liguria e FEPAG-Confcommercio Genova E il patrocinio Città Metropolitana.

Il programma di Evoè Festival a Recco

Con tali organizzatori, l’aspettativa sul programma è notevole. Questo infatti prevede: Cooking show con dimostrazioni di cucina; Chef dei ristoranti del territorio, di Liguria e Genova Gourmet che cucinano live raccontando anche le loro storie, curiosità ed aneddoti, trucchi e ricette; interviste e conversazioni fra appassionati; presentazioni di prodotti e degustazioni prodotti Dop e Igp e certificati Genova Gourmet.

Programma di Evoè Festival a Recco
Programma di Evoè Festival a Recco

La presentazione ufficiale dell’evento si è tenuta oggi alle 11,45 nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria.

Dopo i saluti e la presentazione del Vice Presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale Alessandro Piana, sono intervenuti l’Assessore Regionale al Turismo Augusto Sartori, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, il Segretario Generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia, il Presidente Consorzio Focaccia di Recco Maura Macchiavello, il presidente FEPAG Matteo Losio, il Preside dell’Istituto Alberghiero Marco Polo e infine il Direttore del Festival Evoè Lucio Bernini.

Gli eventi in programma per quest’edizione, dagli show-cooking e show-rooms, passando per le degustazioni e le interviste attireranno sicuramente i curiosi, ma è da presumere che saranno le eliminatorie del campionato di pesto al mortaio che porteranno pubblico. L’anno scorso infatti, nella sfida svoltasi Il 4 giugno 2022 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il campionato aveva ottenuto una notevole visibilità.

Nella copertina, il festival della focaccia di Recco 2022 – foto: Basilico.it

Potrebbe interessarti leggere anche:

Mangiare carne rende più felici: lo dice la scienza

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Arianna Ranocchi

Avatar photo
Arianna Ranocchi, 26 anni, scrittrice e social media specialist. Determinata, curiosa e nerd, capace di passare dal discutere mostre al parlare di elfico in una sola conversazione.

Articoli simili

L’Accademia Italiana della Cucina

L’Accademia Italiana della Cucina, delegazione di Caserta rilascia pergamena a Sara Aloi Sara Aloi per …

LiguriaDay