Il Genoa archivia anche la questione Ternana. I rossoblù di Gilardino sono stati abili a sfruttare il doppio turno casalingo battendo prima il Cosenza (4-0) e poi la Ternana (1-0).
Adesso il Genoa ha blindato nuovamente il secondo posto – ultimo utile per la promozione diretta senza passare dai playoff – portandosi a +3 sul Bari.
Genoa – Ternana: la partita
E’ stato un match durissimo e combattuto: i rossoblù partono forte e conquistano 3 corner in 10 minuti. Dopo solo un quarto d’ora infatti il Genoa va in gol con un cross in area, Puscas che devia il pallone di testa, Haps rimette il pallone all’indietro e Badelj spinge in rete.
La Ternana accusa il colpo e i padroni di casa sono in controllo della gara per tutto il primo tempo. Sul finire dei 45′ c’è un’occasione per gli umbri con Partipillo che si libera dal limite e tira fuori di poco.
Nella ripresa il match diventa apertissimo. I rossoverdi si sbilanciano per tentare il recupero e il Genoa prova ad approfittare delle spaccature che si creano.
Il Genoa trova il raddoppio con Puscas al 53′ ma è fuorigioco. Ci riprova Badelj di nuovo al 67′ ma il gol è annullato dal Var per fallo su Di Tacchio.
Assegnati cinque minuti di recupero ma non succede più nulla. Il Genoa mette in cassaforte altri 3 punti pesantissimi.
Una buona prova di maturità per il Genoa che fa uno scatto importante verso la A: battuta la resistenza Ternana con il minimo scarto ma senza grandi sofferenze.
I migliori in campo:
Tutti promossi tra gli interpreti: Badelj si conferma l’uomo dei gol pesanti, Gudmundsson porta qualità, Puscas più spento ma sempre a disposizione della squadra con molta applicazione. Buona prova di Strootman nelle retrovie che si consacra leader di questa squadra, incolore invece la prestazione di Dragusin rispetto alle scorse giornate.
Genoa che procede così la corsa verso la A, blindando il secondo posto a +3 con ancora nove giornate da giocare.