Per i futuri sposi individuare la fede nuziale più adatta ai propri gusti è fondamentale. Ecco le regole e i consigli per sceglierla al meglio.
Simbolo dell’amore e della fedeltà, la fede nuziale è un gioiello senza tempo che dà voce a un legame infinito. Si tratta dell’anello più prezioso che accompagna per tutta la vita.
Per scegliere l’anello più importante in assoluto, nulla è lasciato al caso. Tra decisioni in fatto di misura, colore, modello e finiture, inoltre la fede sovente è legata a particolari personalizzazioni.
Come scegliere la fede nuziale: i consigli nella scelta
Frutto di un’attenta analisi, la scelta della fede tiene conto di diversi fattori.
In merito alle tipologie si può puntare sulla classica fede confort oppure su quelle più moderne.
In ogni caso è importante non arrivare all’ultimo minuto nella scelta della fede. Per produrla sono necessari determinati tempi di lavorazione. In particolare per le fedi artigianali e per le richieste più particolari c’è bisogno anche di più settimane.
D’altronde ormai sono tantissimi coloro che puntano sulla personalizzazione delle fedi. In particolare sono richieste soprattutto incisioni romantiche nonché applicazioni con diamantini.
Nella scelta si deve poi tenere conto della misura, deve girare intorno al dito con facilità, nonché il colore, selezionando tra oro giallo, bianco o rosa. Si può scegliere il tipo di finitura tra lucidatura, satinatura, effetto opaco sabbiato.
Per maggiori informazioni sulle fedi e la loro realizzazione affidati all’esperienza di 18 Carati, punto di riferimento del settore. Contatta lo staff.