La primavera è alle porte ed è tempo di guardare alle tendenze moda 2023. Ecco le migliori da non farsi sfuggire per passare i prossimi mesi al passo dello stile.
Dopo mesi e mesi di freddo, la primavera è pronta a bussare alla porta per la gioia di molti. Parte il conto alla rovescia all’arrivo della bella stagione, con cui finalmente si dice addio al lungo inverno. Il momento della nuova stagione coincide puntualmente con il cambio armadio: se si è pronti a mettere via maglioni pesanti e piumini, è anche il momento di guardarsi attorno prendendo spunto dalle tendenze moda della primavera 2023 per selezionare i look del momento.
Sia che si vogliano creare abbinamenti usando i capi che si hanno già, sia che si voglia fare un bel giro shopping, in ogni caso è tempo di prendere spunto dai trend forti di stagione. Ecco i migliori da non farsi sfuggire, per passare i prossimi mesi al passo dello stile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Beatrice Borromeo, principessa moderna: con la gonna tartan è un’ispirazione di stile
Moda primavera 2023: le tendenze da non farsi sfuggire
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Milano Fashion Week 2023 al via: tra le sfilate un evento dedicato ai nuovi talenti della moda
In fatto di tendenze moda primavera 2023 a dominare la scena è il denim. In assoluto il jeans è il protagonista declinato in pantaloni, gonne, giacche, camicie e persino borse. In merito ai pantaloni il modello più trendy è quello cargo, declinato in colori come verdone e crema.
Per quanto riguarda vestiti e magliettine andranno di gran moda le tipologie monospalla, super chic. Inoltre sono di tendenza le bluse declinate in innumerevoli fogge, da quelle più strutturate, a quelle tempestate di fiori. In generale le stampe fiorate sono un trend del momento: nel 2023 la moda si fa bucolica zappettando vestiti, gonne e maglie. Per quanto riguarda i dettagli fiocchi e frange impreziosiranno i capi, rendendoli molto ricercati.
Visualizza questo post su Instagram
Altri trend sono poi le maxi gonne, i blazer, il trench e le ballerine, must-have della moda primavera 2023 che rendono ancora più impazienti per l’arrivo della nuova stagione.
2 commenti
Pingback: Tendenze scarpe primavera 2023: i modelli più cool
Pingback: Genova in primavera 2023: arte, natura e sapori