Nuova Torre Piloti

Nuova Torre Piloti: pronta nel 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto


Dal progetto di Renzo Piano al cantiere, la nuova Torre Piloti di Genova è in costruzione nel waterfront di levante dove si stanno gettando le fondazioni della palazzina che accoglierà le attività del corpo piloti e che sarà collegata attraverso una passerella all’isola artificiale sulla quale sorgerà la Torre.

Andando nello specifico delle attività di cantiere, sulla banchina est si può già vedere il vano che ospiterà gli ascensori della palazzina a servizio della Torre Piloti, mentre proseguono, in sequenza, sia le attività di consolidamento della banchina, attraverso iniezioni di malta con la tecnica del jet grouting, che l’infissione dei 48 pali per le fondazioni dell’edificio.

Invece, la banchina ovest, che protegge la darsena nautica e la futura Torre Piloti dai marosi, è oggetto di una serie di interventi di rinforzo: la sovrastruttura di banchina è stata demolita per consentire l’esposizione dei cassoni cellulari che nei prossimi giorni saranno consolidati con riempimenti in calcestruzzo e materiali di riciclo.

I lavori procedono spediti con l’obiettivo di consegnare la nuova Torre Piloti entro l’inizio del salone Nautico del 2024.

Il video del progetto

Foto di copertina: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale

Comunicato Stampa Ports of Genoa

Ti può interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i …

LiguriaDay