Il Genoa supera per 3-0 la SPAL nella 26ª giornata del campionato di serie B e resta seconda in classifica alle spalle della capolista Frosinone.
La sfida di Marassi non era iniziata molto bene con il bomber Coda ko nel fase di riscaldamento, al suo posto in campo Puscas.
La partita non è bellissima e spettacolare, la squadra di Gilardino comanda e la Spal agisce in contropiede. Non ci sono delle grandi occasioni da rete.
Al 25′ ci prova Haps, per il grifone, ma il suo tentativo finisce fuori di poco. Il primo tempo termina senza particolari sussulti.
Qualche emozione in più nel secondo tempo, ed è sempre il Genoa a fare la partita.
Il gioco continua a non essere entusiasmante. Al 57′ Genoa ad un passo dal vantaggio, corner di Jagiello che attraversa tutta l’area di rigore e finisce fuori di un soffio.
Poco dopo, al 60′ Gudmundsson serve la sfera a Sturaro che non trova la porta.
Il Genoa alza il ritmo della partita e Gilardino cambia modulo, fuori gli acciaccati Puscas e Sabelli, si passa alla difesa a tre, e in attacco dentro nella mischia Salcedo.
Al 78′ il Genoa sblocca il risultato con un colpo di testa di Dragusin.
All’85’ Salcedo, servito da Gudmundsson, ma il suo tiro finisce sul fondo.
La SPAL lascia degli spazi incredibili al contropiede del Genoa. Nel finale arrivano gli altri gol, al 94′ il raddoppio è firmato da Gudmundsson tra i migliori in campo ed al 96′ tris con Salcedo con un destro dal limite.
Tabellino e voti Genoa-Spal 3-0
Reti: 78′ Dragusin, 94′ Gudmundsson, 97′ Salcedo
Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli (65′ Vogliacco), Bani, Dragusin, Haps; Strootman, Badelj (85’Lipani), Sturaro; Gudmundsson, Jagiello (86′ Criscito); Puscas (65′ Salcedo )
Spal (3-4-1-2) Alfonso (70′ Brazao); Arena, Varnier (25′ Dalle Mura), Meccariello; Dickmann, Valzania (46′ Zanellato), Prati, Tripaldelli (58′ Celia); Nainggolan; Moncini (58′ Rauti), La Mantia.
Arbitro: Peruzzo di Lecce
ANGELO SORBELLO
Ti può interessare leggere anche
Cessione Samp: i nuovi pretendenti, e lunedì la Lazio e l’incognita Ferrero