Lunedì 13 febbraio si sono finalmente aperte le iscrizioni alla 63esima edizione del Salone Nautico Nazionale. L’evento durerà dal 21 al 26 settembre 2023.
Dalla nota si legge: “Il Salone Nautico Internazionale del futuro comincia da qui. Il nuovo Waterfront di Levante prende forma, con l’apertura dei canali navigabili, la realizzazione della spettacolare isola che farà da cornice del Padiglione Blu, le nuove banchine espositive, l’ampliamento e il rinnovamento di spazi e servizi”.
C’è molto orgoglio da parte di Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici. Queste le parole che ha rilasciato: “Il Salone Nautico è il punto di riferimento dell’eccellenza di settore internazionale. L’edizione 2022 ha segnato in maniera decisiva il percorso di sviluppo della manifestazione ‘sulla scia del futuro’, un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto. E oggi ci siamo: con le nuove aree a disposizione, l’evento potrà usufruire da quest’anno di un nuovo layout espositivo avveniristico e scenografico. Un progetto di eccellenza disegnato dall’architetto Renzo Piano, che ha già previsto, tra gli altri interventi, la realizzazione di oltre nuovi 150 posti barca”.
L’apertura avviene con anticipo rispetto al previsto termine dei lavori, stabilito durante il 2024.
Questo però non ci impedisce di cominciare ad ammirare la nuova piattaforma, unica al mondo, che permetterà di ospitare le eccellenze dell’industria nautica internazionale.