Vetrina dell’Atelier Daphné di Sanremo, ospite di “Donne in voce”
Mancano due giorni all’evento italiano per eccellenza: dal 7 all’11 febbraio infatti avrà luogo la 73° edizione del Festival della Musica Italiana. Nella stessa data, avrà luogo anche l’evento “Donne in voce”.
Come ogni anno, tutta Sanremo sarà in subbuglio tra eventi, spettacoli e incontri.
Un centro nevralgico sarà l’atelier Daphnè di Sanremo, a metà strada tra il Teatro Ariston e la sala stampa Rai, da dove ogni giorno a partire da martedì 7 febbraio Radio Robinson trasmetterà in diretta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Vista l’occasione si parlerà di artisti, musica e spettacolo, ma anche di sociale: per questo punto, parleranno le voci del progetto sociale “Donne in voce. Donne, Solidarietà, Moda, Musica, Arte e Artigianato Italiano durante il Festival di Sanremo 2023 ”
L’inaugurazione dell’evento si terrà Martedì 7 Febbraio 2023 alle ore 11:00 presso l’Atelier Daphné, tempio e museo dell’Haute Couture italiana da due generazioni.
Il tema dell’evento sarà l’empowerment femminile, gli ospiti on air saranno molti e a dirigere il tutto ci sarà il nome di Veridiana Meleleo, da 12 anni speaker radiofonica con Beauty Outing.
I temi trattati? L’ imprenditoria femminile, le pari opportunità in ambito lavorativo e il lavoro stesso delle donne che operano in ambito tecnologico, media, politico, artistico e ambientale.
Saranno ospiti nomi d’eccezione, come le scrittrici Antonella Cavallo, Sonia Scarpante, Raffaella Ranise, Renata Cantamessa, gli scrittori Riccardo Cecchelin e Federico Ott, e l’imprenditrice – ed ex presidente di AIDDA – Dott Ssa Tiziana Lazzari.
La lista completa degli ospiti non è ancora disponibile, ma per sentire opinioni autorevoli e scoprire in diretta i nomi delle voci ancora ignote, basta sintonizzarsi su Radio Robinson.
In nome delle pari opportunità.
Arianna Ranocchi