Madame di nome, ma non di fatto: la storia dei vaccini tra ignoranza e scuse pre Sanremo
Va bene che Madame ammette di essere cresciuta con mamma e papà anti medicina tradizionale.
Va bene dichiarare di non avere nessun vaccino in corpo dalla nascita in poi.
Va bene anche essersi presa un po’ di tempo per rispondere ai followers.
Quello che proprio non va bene è confondere le legittime opinioni e scelte personali di ciascuno con ciò che si configura come un reato.
Rispetto per chi ha deciso di non vaccinarsi contro il Covid, ma si è assunto la responsabilità personale del suo comportamento e si è fatto carico delle conseguenze.
Non sta affatto bene chi – e Madame non è certo l’unico caso – ha tentato di raggirare le normative in atto durante la pandemia.
Il reato ipotizzato a carico della cantante è il falso ideologico per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del green pass.
Ovviamente sono indagati anche medici, infermieri e professionisti complici dell’ipotizzato raggiro.
Sanremo, però, è alle porte e non si poteva continuare a tacere. La presenza di Madame è assicurata, anche perchè è bene ricordare che essere indagati non è indice di colpevolezza.
I fans della cantante, però, non sono rimasti molto soddisfatti: nè di quanto accaduto e ancora da accertare, nè delle sue scuse prolisse e un po’ confusive.
Aspettiamo Sanremo e, con calma, l’esito delle indagini. Nel mentre Madame ha detto che sta già provvedendo a sottoporsi ai vaccini fondamentali.
Con buona pace di mamma e papà che non credono ai medici, ma agli indici di ascolto e di gradimento.