https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Musicamica Associazione Musicale
Musicamica Associazione Musicale

Santa Festival Winter a Santa Margherita Ligure: gli ultimi appuntamenti della rassegna musicale di Musicamica

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

I tre concerti in programma con il Santa Festival Winter

Prosegue il Santa Festival Winter a Santa Margherita Ligure con tre nuovi concerti: protagonisti Claudia Vento, Daria Ryzhova e il coro Polyphoniae Studium.

L’Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino è lieta infatti di presentare gli ultimi appuntamenti della rassegna musicale “Santa Festival Winter 2022/2023”.

Il 4 gennaio la giovane e talentuosa pianista Claudia Ventosarà sul palco alle ore 17 presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

“Sulle note di Chopin e Schumann portate dal…Vento” la pianista si esibirà su musiche di Chopin, Schumann e Prokofiev.

La rassegna prosegue il 5 gennaio alle ore 17 a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure con Les chemins de l’amour.

Spettacolo raffinato ispirato all’amore con il duo Daria Ryzhova (soprano) e Francesco Cardillo (pianoforte). 

Con le musiche di Satie, Poulenc e Debussy che valorizzano i colori dell’Impressionismo e il cabaret degli anni ’30 di Edith Piaf e Jacques Brel, questo duo ci riporta alla Chanson Française Classique.

Musicamica Associazione Musicale

Il Santa Festival Winter chiude la stagione il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio.

In programma il concerto Epiphania del Coro Polyphoniae Studium alle ore 18 presso l’Oratorio San Bernardo sempre a Santa Margherita Ligure.

Con Francesco Lambertini direttore, il coro si esibirà sulle musiche di Mendelssohn, Lauridsen, Rutter ed eseguirà brani della tradizione natalizia.

 

INFO

4 gennaio ore 17, Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, via San Francesco 3.

Ingresso unico da piazzale S.Giacomo con parcheggio “Durazzo” a pochi metri.

Solo piano con Claudia Vento in “Sulle note di Chopin e Schumann portate dal…Vento”. Ingresso a offerta libera in favore di Associazione Musicamica.

5 gennaio ore 17, Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, via San Francesco 3.

Ingresso unico da piazzale S.Giacomo con parcheggio “Durazzo” a pochi metri.

“Les chemins de l’amour” con Daria Ryzhova (soprano), Francesco Cardillo (pianoforte). Ingresso a offerta libera in favore di Associazione Musicamica.

6 gennaio ore 18, Oratorio San Bernardo, Santa Margherita Ligure, piazza San Bernardo. “Epiphania” con il Coro Polyphoniae Studium e Francesco Lambertini Direttore.

Ingresso a offerta libera in favore di Associazione Musicamica.

Per ulteriori informazioni

ass.musicamica.ge@gmail.com / whatsapp 339 653 1632 / http://giovannasavino.it

Eventi con la direzione artistica di Giovanna Savino e il contributo finanziario del Comune di Santa Margherita Ligure.

ASSOCIAZIONE MUSICAMICA

Sempre in primo piano nell’organizzazione di eventi in Liguria e non solo, sorprende il pubblico con concerti di musica celtica, melodie d’amore, repertorio classico e anche musica elettronica.

Non si pone limiti ed esplora sempre nuovi modi per offrire al pubblico esperienze uniche ed emozionanti.

Con la direzione di Giovanna Savino l’Associazione è attiva dal 2004 con lo scopo di promuovere la cultura musicale, di stimolare alla socializzazione attraverso essa e di diffonderla anche e soprattutto nei e con i giovani.

GIOVANNA SAVINO

Flautista genovese, Presidente dell’Associazione, vince un concorso indetto dal Comune di S. Margherita Ligure per “LA PRESENTAZIONE DEL MIGLIOR PROGETTO”.

Da allora organizza i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale a Villa Durazzo ora alla XV edizione abbinati a SANTA FESTIVAL, rassegna di concerti anch’essa alla xv edizione.

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Siglato il nuovo accordo sui servizi educativi a Genova

È stato sottoscritto ieri l’accordo tra Comune di Genova, organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, …

LiguriaDay