Chiese in musica

Chiese in musica: concerti gratis il 22, 27 e 28 dicembre

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiese in musica: tornano gli appuntamenti natalizi più amati dai genovesi: concerti gratis il 22, il 27 e il 28 dicembre alla Nunziata e a Struppa.

Dopo il lungo stop dovuto al covid ecco di nuovo la rassegna “Chiese in musica”, dal 2017 un progetto in cui si incontrano la musica classica e quella contemporanea.

Ha presentato l’iniziativa Paola Bordilli, assessore al Commercio, alle Pro Loco e alla tradizione:

“«Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, riusciamo finalmente a riportare in due delle chiese più belle della città la musica natalizia e non solo. Una commistione di sacro e contemporaneo eseguita da cori veramente eccezionali la cui performance sarà impreziosita proprio dalla location. La musica, da sempre, costituisce uno degli elementi più suggestivi del Natale, insieme alle luci e alle decorazioni. Non resta che augurarvi di godervi questi tre spettacoli che vi assicuro saranno veramente suggestivi ed eccezionali”.

Chiese in musica: gli appuntamenti

Il primo appuntamento sarà questa sera 22 dicembre dalle 20.30 presso la basilica della SS Annunziata del Vastato, in cui si esibiranno i cantori dell’Accademia Vocale di Genova: coinvolti cantori a partire dai 6 anni e un gruppo semi – professionale di adulti che eseguiranno Gloria di Vivaldi e a un repertorio sacro e della tradizione natalizia.

Il 27 dicembre la seconda serata in musica sempre dalle 20.30 con un concerto collettivo con tre cori e tre solisti che si esibiranno in canti di Natale. I cori e i solisti sono: Officina Musicale People Around, Januenses Academici Cantores, Spirituals & Folk, L.Verzillo & Ensemble (pianista – associazione Musichiamo), A.Fontana (soprano) & Ensemble ed R.Guella (chitarrista).

La serata di chiusura ancora alla Nunziata il 28 dicembre: nella serata, che termina la programmazione 2022, si esibiranno in canti di Natale 4 cori e 2 soprano: coro Monti Liguri, coro Monte Cauriol, coro Polifonico S.Stefano d’Aveto coro 2015 – Amici della Montagna, G. Scovazzo (soprano), Vigo & Ensemble.

Ricordiamo che l’ingresso a tutte le serate è gratuito.

 

Francesca Galleano

 

Ti può interessare anche:

Corsa ai regali: Quanto spendiamo per Natale?

Corsa ai regali: Quanto spendiamo per Natale?

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Anche in Liguria torna la Giornata dell’Associazione Dimore Storiche Italiane

Torna la Giornata dell’Associazione Dimore Storiche Italiane

Domenica 26 maggio torna anche in Liguria la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). Le …

LiguriaDay