Capodanno in Liguria: in arrivo nuovo boom di turisti con altri record da segnare in questo 2022 all’insegna del turismo. Tutti in piazza per aspettare la mezzanotte con il concerto targato Mediaset.
Genova e la Liguria sono diventate ormai mete turistiche: non solo per la lunga e bellissima stagione estiva ma anche in veste invernale.
La Liguria si è addobbata a dovere per le festività natalizie catturando l’attenzione di chi era ancora incerto su come e dove passare il Capodanno. Visti anche i numerosi eventi organizzati per la serata del 31 e non solo, la nostra regione va verso il tutto esaurito.
Ad oggi sono già state prenotate il 70% delle camere messe a disposizione ma i numeri sono destinati a crescere. Numeri da record che si confermano in questo 2022 come anno ufficiale di ripartenza a tutti gli effetti.
Si congratula il Presidente Toti che dice:
Nel periodo natalizio la Liguria ha in serbo una lunga lista di eventi e iniziative non solo per i suoi cittadini ma anche per i turisti che verranno a visitarla. Le proiezioni parlano di un nuovo record di presenze dopo le migliaia di liguri che si sono riversati in piazza De Ferrari l’8 dicembre per l’accensione dell’albero di Natale per lo spettacolo di luci sulla facciata della Regione. Ora ci attendiamo un altro grande afflusso per il veglione di San Silvestro in piazza De Ferrari.
Capodanno in Liguria: il concerto in piazza De Ferrari
Proprio in piazza De Ferrari – cuore pulsante della città – si terrà l’evento principale della serata: dopo lo stop della pandemia torna infatti il Tricapodanno con lo spettacolo di Mediaset con musica e ospiti diretto da Federica Panicucci e trasmesso in diretta nazionale.
Questo l’evento centrale della serata ma iniziative per grandi e piccini sono diffuse in tutta la città e in provincia. Dallo scenario del centro storico fino al porto Antico o la scelta del lungomare in riviera per un’atmosfera più intima.
Tutto pronto quindi per accogliere un nuovo boom di turisti: dopo il successone di novembre che ha visto arrivare in Liguria 388.994 persone, registrando un aumento dello 0,68% rispetto all’anno scorso, ci si prepara a giornate intense, vivaci e dinamiche, frutto di un grande sforzo di promozione delle bellezze liguri per 12 mesi all’anno.
Francesca Galleano
Ti può interessare anche: