Oltre che nella danza, nel teatro e nella recitazione, in Arti’s è possibile cimentarsi nella ginnastica artistica e acrobatica. A raccontare come funzionano i corsi della scuola genovese dedicati a queste discipline sono stati gli insegnati stessi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Arti’s, da un sogno alla scuola multidisciplinare artistica più nota di Genova: le novità
“Curiamo il nostro corpo attraverso la ginnastica acrobatica e artistica, discipline davvero complete. In questo sport allenarsi è tutto.” Così la ginnasta Francesca Maretta a grandi linee ha descritto queste discipline, tanto sognate.
Insegnante di ginnastica artistica per la fascia di età dai 10 ai 12 anni, sia per dilettanti, sia per un livello intermedio, tiene anche corsi di ginnastica acrobatica per adulti e adolescenti.
Il suo lavoro è proprio quello di trasmettere le tecniche alla base di queste discipline per preparare il corpo a realizzare elementi acrobatici, allenandosi sia a terra, sia con le attrezzature.
Ginnastica artistica e acrobatica: la parola agli insegnati di Arti’s
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Arti’s si racconta: tra la preparazione e la passione per la danza dei suoi insegnanti – VIDEO
Michele Troina, atleta di rock and roll acrobatico, è un altro insegnante di ginnastica artistica e acrobatica di Arti’s. Tiene corsi per i bambini da 6 ai 10 anni e anche per adulti.
“Queste discipline aumentano la sicurezza in se stessi. Vedendo i miglioramenti di volta in volta sicuramente si nota una crescita e quindi si ha una maggiore autostima, il tutto condito da tanto divertimento”, racconta l’atleta.
Visualizza questo post su Instagram