cadavere stazione di sarzana
stazione di sarzana

Incidente alla stazione di Sarzana: trovato un cadavere sui binari. Circolazione ferroviaria in tilt

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

SARZANA – Il cadavere di un venticinquenne è stato ritrovato sui binari della stazione di Sarzana. Il ritrovamento del corpo esanime è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina.

Da quel momento in avanti sono scattati i provvedimenti di Ferrovie dello Stato sulla tratta. Da allora, infatti, le tratta è rimasta interrotta per i rilievi di Polizia e Autorità Giudiziaria.

I primi autobus sostitutivi sono stati attivati entro qualche dalla prima soppressione del servizio. Il primo bus introdotto in direzione Pisa, però, si è visto soltanto alle 12. Nonostante da prima di mezzogiorno erano stati cancellati almeno tre treni. E già per due volte il sostitutivo erano dovuto scendere e salire dalla Spezia.

Il traffico ferroviario è tutt’ora sospeso tra Vezzano Ligure e Massa Centro per accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria dopo il ritrovamento di una persona deceduta tra Arcola e Sarzana, ma più nelle prossimità della città.

Sul posto è presente anche la Polizia che sta coadiuvando il magistrato per i rilievi del caso. Trenitalia ha dovuto quindi informare che i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire ritardi e limitazioni di percorso.

Il treno FA 8588 Roma Termini (6:25) – Genova Piazza Principe (10:45) oggi è cancellato tra to Massa Centro e Vezzano Ligure. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Vezzano Ligure, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FA 8588.

Il treno FA 8551 Genova Piazza Principe (7:20) – Roma Termini (11:32) oggi è cancellato tra Vezzano Ligure e Massa Centro. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Massa Centro, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FA 8551. Il treno IC 651 Milano Centrale (6:10) – Livorno Centrale (10:35) oggi termina la corsa a La Spezia Centrale alle ore 9:21. I viaggiatori possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto. Il treno IC 666 Livorno Centrale (8:35) – Milano Centrale (13:56) oggi è cancellato tra Viareggio e La Spezia Centrale.

I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno R 18411 in partenza alle ore 10:30 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 13:08, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Attivo il servizio sostitutivo con bus per i treni Regionali tra La Spezia Centrale e Massa Centro. Treni Alta Velocità e InterCity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FA 8588 Roma Termini (6:25) – Genova Piazza Principe (10:45)
• FA 8551 Genova Piazza Principe (7:20) – Roma Termini (11:32)
• FB 8606 Roma Termini (6:57) – Torino Porta Nuova (13:40)
• IC 505 Ventimiglia (6:41) – Roma Termini (14:33)
• IC 666 Livorno Centrale (8:35) – Milano Centrale (13:56).

Nunzio Festa

Ti può interessare leggere anche

Fiera del Libro 2022: l’iniziativa fino all’8 gennaio in Galleria Mazzini

Fiera del Libro 2022: l’iniziativa fino all’8 gennaio in Galleria Mazzini

Foto di copertina: Wikipedia

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Nunzio Festa

Avatar photo
Nato a Matera, ha vissuto in Lucania, a Pomarico, poi in Lunigiana e Liguria, adesso vive in Romagna. Giornalista, poeta, scrittore. Collabora con LiguriaDay, L'Eco della Lunigiana, Città della Spezia, La Voce Apuana e d'altri spazi cartacei e telematici, tra i quali Books and other sorrows di Francesca Mazzucato, RadioA, RadioPoetanza e il Bollettino del Centro Lunigianese di Studi Danteschi; tra le altre cose, ha pubblicato articoli, poesie e racconti su diverse giornali, riviste e in varie antologie fra le quali: Focus-In, Liberazione, Mondo Basilicata, Civiltà Appennino, Il Quotidiano del Sud, Il Resto. Per i Quaderni del Bardo ha pubblicato “Matera dei margini. Capitale Europea della Cultura 2019” e “Lucania senza santi. Poesia e narrativa dalla Basilicata”, oltre agli e-book su Scotellaro, Infantino e Mazzarone e sulle origini lucane di Lucio Antonio Vivaldi; più la raccolta poetica “Spariamo ai mandanti”, contenenti note di lettura d'Alessandra Peluso, Giovanna Giolla e Daìta Martinez e la raccolta poetica “Anatomia dello strazzo. D'inciampi e altri sospiri”, prefazione di Francesco Forlani, postfazione di Gisella Blanco e nota di Chiara Evangelista. Ha dato alle stampe per Historica Edizioni “Matera. Vite scavate nella roccia” e “Matera Capitale. Vite scavate nella roccia”; come il saggio pubblicato prima per Malatempora e poi per Terra d'Ulivi “Basilicata. Lucania: terra dei boschi bruciati. Guida critica.”. Più i romanzi brevi, per esempio, “Farina di sole” (Senzapatria) e “Frutta, verdura e anime bollite” (Besa), con prefazione di Marino Magliani e “Il crepuscolo degli idioti (Besa). Per le edizioni Il Foglio letterario, i racconti “Sempre dipingo e mi dipingo” e l'antologia poetica “Biamonti. La felicità dei margini. Dalla Lunigiana più grande del mondo”. Per Arduino Sacco Editore “L'amore ai tempi dell'alta velocità”. Per LietoColle, “Dieci brevissime apparizioni (brevi prose poetiche)”. Tra le altre cose, la poesia per Altrimedia Edizioni del libro “Quello che non vedo” (con note critiche di Franco Arminio, Plinio Perilli, Francesco Forlani, Ivan Fedeli, Giuseppe Panella e Massimo Consoli) e il saggio breve “Dalla terra di Pomarico alla Rivoluzione. Vita di Niccola Fiorentino”. Per Edizioni Efesto, “Chiarimenti della gioia”, libro di poesie con illustrazioni di Pietro Gurrado, note critiche di Gisella Blanco e Davide Pugnana. Per WritersEditor, la biografia romanzata “Le strade della lingua. Vita e mente di Nunzio Gregorio Corso”. Per le Edizioni Ensemble, il libro di poesie “L'impianto stellare dei paesi solari”, con prefazione di Gisella Blanco, postfazione di Davide Pugnana e fotografie di Maria Montano. nunziofesta81@gmail.com.

Articoli simili

Sciopero mezzi pubblici

Venerdì di sciopero dei mezzi pubblici, ecco le modalità

Oggi giornata di grandi disagi per i pendolari che si trovano di fronte ad un …

LiguriaDay