Tenuta Golfo Paradiso
Promontorio di Portofino

“Tenuta Golfo Paradiso”: alla scoperta della nuova perla di Pieve Ligure

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Tenuta Golfo Paradiso”: il nuovo locale a Pieve Ligure immerso nel verde e affacciato sul mare a due passi dal monte Santa Croce, un connubio perfetto per un pomeriggio immersi nel verde e circondati dal mare.

Si è tenuta ieri sera l’inaugurazione della nuova Tenuta Golfo Paradiso a Pieve Ligure.

Finalmente tra gli ulivi pievesi ha aperto un nuovo luogo di ritrovo, una terrazza a picco sul mare che regala una vista panoramica da Genova al promontorio di Portofino. Una struttura completamente nuova, immersa nel verde e studiata nel minimo dettaglio con un design semplice ma elegante.

Una serata inaugurale che è stata un grande successo con tantissimi partecipanti, non solo pievesi.

L’inaugurazione è cominciata ieri nel tardo pomeriggio così gli ospiti hanno potuto ammirare il tramonto dalle splendide vetrate, che anche d’inverno si riempiono di blu e ti fanno sentire a due passi dal mare.

Gradualmente gli ospiti sono aumentati, arrivando dal sentiero ciottolato che conduce alla terrazza e restando a bocca aperta per lo scenario che si apriva di fronte a loro.

Poi una volta preso posto è cominciata la sfilata delle prelibatezze della cucina del ristorante Ortica, che è il nome del ristorante all’interno della Tenuta Golfo Paradiso. Dai salumi a formaggi tipici fino a focaccette farcite in tutti i modi, polenta e stuzzichini dai diversi accostamenti, e come primo piatto riso al parmigiano con pesto alle erbe. Un esplosione di sapori perfettamente compatibili tra loro.

Tenuta Golfo Paradiso: i progetti per il futuro raccontati da Laura

L’offerta di Tenuta Golfo Paradiso però non si limita al ristorante Ortica. I ragazzi che hanno trasformato questo posto hanno delle idee ben chiare per il futuro.

Ce ne ha parlato Laura, una dei titolari della struttura:

L’idea di partenza era di aprire un birrificio. Noi nasciamo come produttori di una birra nostrana, chiamata “la Luppola”, e stavamo cercando un luogo dove poterla produrla. Una volta arrivati qui però ci siamo resi conto delle potenzialità di questo posto che ci è apparso subito sprecato per solo un birrificio. Così, vista la bellezza del territorio, abbiamo pensato di creare un ristorante“.

Cosa comprende il complesso “Tenuta Golfo Paradiso”?

Tenuta Golfo Paradiso è un cappello che comprende il ristorante Ortica, le star box– operative dalla primavera – per ora ne abbiamo una probabilmente poi saranno due all’apertura della stagione. Infine l’azienda agricola che ci permetterà di coltivare i nostri prodotti accanto al ristorante e servirli in tavola ai nostri clienti” ci ha spiegato Laura.

L’offerta culinaria:

Quella di “Tenuta Golfo Paradiso” è una cucina ricercata e fantasiosa ma che parte da elementi semplici.

La definizione giusta – ci dice Laura – è “una cucina agricola sul mare dove tutto è incentrato intorno al fuoco. Abbiamo fatto costruire da un artigiano in Toscana una brace apposita”.

La brace realizzata appositamente da un artigiano toscano

 

L’offerta quindi si divide tra menù di terra e di mare e serate di aperitivi per l’estate prossima, con un bar esterno situato su una delle terrazze panoramiche del ristorante.

 

Una delle terrazze esterne del locale

Il ristorante Ortica è così ai nastri di partenza,  pronto per accogliere dal mercoledì alla domenica tutti i suoi ospiti a pranzo e a cena.

Dalla prossima primavera entreranno poi a pieno regime tutte le altre iniziative promosse dallo staff di Tenuta Golfo Paradiso con le starbox per regalare notti romantiche davanti al mare e sotto il cielo stellato, l’azienda agricola per prodotti genuini di prima qualità e gli aperitivi negli spazi esterni per momenti di svago accompagnati dagli ottimi cocktail.

 

Tenuta Golfo Paradiso
Lo staff di Tenuta Golfo Paradiso

A due passi dal monte Santa Croce:

Un’altra chicca della Tenuta è, che oltre alla posizione panoramica, si trova proprio sul percorso che porta gli amanti del trekking alla vetta del monte Santa Croce. 

Un gioiello custodito e tutelato da sempre dai volontari pievesi che sono affezionati a questo luogo. Un trekking semplice ma panoramico che passa attraverso le pinete mentre si costeggia il mare.

 

L’ideale quindi per un weekend di sole approfittare delle prelibatezze offerte dalla Tenuta per rifocillarsi prima o dopo una passeggiata e per trascorrere così un pomeriggio immersi nel verde e in una serie di vedute panoramiche e diverse del Golfo – non a caso – Paradiso.

Link al sito Tenuta Golfo Paradiso: qui

Link pagina Instagram Tenuta Golfo Paradiso: qui

Link pagina Instagram ristorante Ortica: qui

 

Francesca Galleano

Ti può interessare anche:

Aumenta a 60 euro la soglia per rifiutare i pagamenti con il POS, ma le opposizioni insorgono. Dubbi di Bruxelles sul PNRR

Aumenta a 60 euro la soglia per rifiutare i pagamenti con il POS, ma le opposizioni insorgono. Dubbi di Bruxelles sul PNRR

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Sciopero mezzi pubblici

Venerdì di sciopero dei mezzi pubblici, ecco le modalità

Oggi giornata di grandi disagi per i pendolari che si trovano di fronte ad un …

LiguriaDay