galeone di Genova

Il galeone di Genova, reduce della vittoria di Pisa, in esposizione per il Salone Nautico

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà esposto in largo Lanfranco, da oggi e per tutta la durata del Salone Nautico, il galeone dell’equipaggio di Genova reduce dalla vittoria a Pisa della regata storica delle Repubbliche Marinare.

«Abbiamo subito sposato e voluto dare seguito a questa iniziativa che ci è stata suggerita dai commercianti del Civ Sestiere Carlo Felice di Confcommercio che ringrazio per il forte coinvolgimento nel Fuori Salone – spiega l’assessore al Commercio e alle Tradizioni del Comune di Genova – Gli eventi del Salone in città, oltre a promuovere il nostro territorio e offrire occasioni di intrattenimento per genovesi e visitatori, vogliono anche esaltare quel legame storico che la nostra Genova, antica repubblica marinara, ha con il mare di cui il galeone è sicuramente il miglior simbolo. Ringrazio l’associazione Mare che ci ha dato l’opportunità di far conoscere alla città il galeone nei giorni del Salone Nautico».

Il galeone di Genova è stato portato appositamente dal centro remiero di Pra’ al centro di Genova.

«L’esposizione del galeone nel cuore della nostra città – commenta l’assessore allo Sport e presidente del comitato cittadino di regata – sarà un riconoscimento ai ragazzi dell’equipaggio vincitori della regata di Pisa. Un’impresa quasi storica di cui dobbiamo essere orgogliosi per l’impegno, l’entusiasmo e la tenacia di un equipaggio giovanissimo con uno staff e dei tecnici che hanno saputo vincere una grande sfida».

Gli eventi del Comune di Genova per il Salone Nautico.

Il 23 settembre alle 21:30, in piazza De Ferrari, spettacolo aereo dei Sonics, a cura dell’associazione Sarabanda S.I., dal titolo “Sirene e altre Meraviglie”, appositamente creato per il Salone Nautico. Acrobati sollevati da una gru volteggeranno sopra la fontana della piazza in speciali coreografie e costumi creati ispirandosi al mare.

Mentre alle 22:15 in piazza Matteotti concerto dei Buio Pesto, appuntamento del tour 2022 iniziato a maggio dopo due anni di assenza dalle piazze a causa della pandemia.

Il 25 settembre, alle 16, partenza di sei tour turistici della città di Genova dal titolo “Sulle onde del mare”, a cura della Fondazione Amon (visite guidate gratuite fino a esaurimento posti).

I Frisceu e le camicie”, “Il mare del ferro”, “La strega sirena-piazza Caricamento”, “Noi che non possiamo cadere in mare”, “Riveriscio Zena” “Una nave senza motori” sono i percorsi alla scoperta del centro storico con il fil rouge del legame della città con il mare.

Per informazioni e prenotazioni: fondazioneamon@live.it

Alle 17, la partenza del corteo degli sbandieratori di Lavagna e dei musici da Caricamento per arrivare alle 18 in piazza De Ferrari per lo spettacolo finale.

Alle 21 lo show tributo ai Pink Floyd in piazza Matteotti di Empty spaces – Pink Floyd tribute band.

Lo spettacolo è incentrato sulle musiche del gruppo storico dei Pink Floyd, ripercorrendo i principali successi della discografia della band britannica, senza tralasciare i brani più ricercati e i filmati d’epoca (proiettati su megaschermo) da sempre parte integrante degli show dei Pink Floyd.

Il 26 e 27 settembre, nel cortile di Palazzo Tursi, alle 21, lo spettacolo teatrale di Igor Chierici “Oceano mare-La zattera della Medusa, la storia del naufragio della celebre fregata.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni: www.visitgenoa.it

 

Foto di copertina: Il Mugugno genovese

 

Può interessarti leggere anche 

Il ritorno della storica 500 a Genova per uno speciale weekend di motori e solidarietà

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

L’European Mobility Week 2024 si avvicina e, anche quest’anno, la città di Genova è pronta …

LiguriaDay