https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/

Genova, ennesimo grave incidente: ferito un motociclista. Il retroscena

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grave incidente nella notte di ieri a Molassana, coinvolto un motociclista che ha perso il controllo del mezzo.

Nella notte, in via Emilia, a Molassana, intorno all’1.30, un motociclista ha perso il controllo ed è caduto sull’asfalto.

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e immediatamente hanno contatto il 118; sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale. Il ferito medicato già sul posto è stato trasferito tempestivamente al pronto soccorso dell’ospedale San Martino: attualmente si trova in codice giallo. Si sta indagando sulle cause del grave incidente, momentaneamente sembra che non siano coinvolte altre vetture.

A distanza di poche ore si è verifica un altro incidente. Stamattina all’alba, sempre a Genova, un pedone è stato investito in Corso Italia da un’automobile, mentre attraversava la strada.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, la scarsa illuminazione della strada potrebbe essere la causa scatenante. La vittima dell’incidente, stava attraversando la strada ed è stata centrata in pieno da un’automobile che fortunatamente viaggiava a velocità moderata. La vittima è caduta rovinosamente sull’asfalto. Soccorsa prontamente  dal 118, è stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Sono in corso gli accertamenti delle autorità del caso per stabilire la dinamica e le responsabilità del guidatore.

Sulle strade liguri solo lo scorso sabato, un ciclista polacco di 45 anni, residente negli Stati Uniti, in vacanza in Liguria, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto sulla via Aurelia al confine tra Finale Ligure e Borgio Verezzi.

Il ciclista è stato investito da un’auto. Prontamente soccorso dalla Croce Bianca di Borgio Verezzi e dall’automedica del 118 è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’uomo è stato intubato. Le sue condizioni sono gravi ed è tenuto in coma farmacologico. Il guidatore dell’auto ha detto di non aver visto il ciclista a causa del buio. L’automobilista è stato sottoposto anche ad alcol test ed è risultato negativo: non ci sono testimoni e la polizia stradale sta visionando i filmati delle telecamere della zona per ricostruire l’episodio. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> Spediporto presente al FIATA World Congress 2022 di Busan, Corea del Sud

Vittorio Dufour

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Spezia Città Creativa Unesco

Contrabbando doganale, sequestrato uno yacht da un milione

Yacht da un milione di euro fermato con l’accusa di contrabbando doganale. I funzionari del …

LiguriaDay