Grave incidente nella notte di ieri a Molassana, coinvolto un motociclista che ha perso il controllo del mezzo.
Nella notte, in via Emilia, a Molassana, intorno all’1.30, un motociclista ha perso il controllo ed è caduto sull’asfalto.
Alcuni passanti hanno assistito alla scena e immediatamente hanno contatto il 118; sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale. Il ferito medicato già sul posto è stato trasferito tempestivamente al pronto soccorso dell’ospedale San Martino: attualmente si trova in codice giallo. Si sta indagando sulle cause del grave incidente, momentaneamente sembra che non siano coinvolte altre vetture.
A distanza di poche ore si è verifica un altro incidente. Stamattina all’alba, sempre a Genova, un pedone è stato investito in Corso Italia da un’automobile, mentre attraversava la strada.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, la scarsa illuminazione della strada potrebbe essere la causa scatenante. La vittima dell’incidente, stava attraversando la strada ed è stata centrata in pieno da un’automobile che fortunatamente viaggiava a velocità moderata. La vittima è caduta rovinosamente sull’asfalto. Soccorsa prontamente dal 118, è stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Sono in corso gli accertamenti delle autorità del caso per stabilire la dinamica e le responsabilità del guidatore.
Sulle strade liguri solo lo scorso sabato, un ciclista polacco di 45 anni, residente negli Stati Uniti, in vacanza in Liguria, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto sulla via Aurelia al confine tra Finale Ligure e Borgio Verezzi.
Il ciclista è stato investito da un’auto. Prontamente soccorso dalla Croce Bianca di Borgio Verezzi e dall’automedica del 118 è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’uomo è stato intubato. Le sue condizioni sono gravi ed è tenuto in coma farmacologico. Il guidatore dell’auto ha detto di non aver visto il ciclista a causa del buio. L’automobilista è stato sottoposto anche ad alcol test ed è risultato negativo: non ci sono testimoni e la polizia stradale sta visionando i filmati delle telecamere della zona per ricostruire l’episodio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> Spediporto presente al FIATA World Congress 2022 di Busan, Corea del Sud
Vittorio Dufour