L’estate è ormai agli sgoccioli: con l’arrivo di settembre è tempo di pensare al guardaroba autunnale. Se si è pronti al cambio di stagione, ecco i colori di tendenza della moda autunno 2022 da non far mancare nell’armadio.
Visualizza questo post su Instagram
Colore, colore e ancora colore. Questo quanto dettato dalla moda autunno 2022: se il rientro dalle ferie ha buttato già l’umore, a risollevarlo ci pensano le passerelle con tendenze tinte dalle nuance più timbriche. Se si pensa che l’arrivo della stagione invernali porti a capi seriosi, tra nero e tonalità neutre, quest’anno non è così.
In particolare protagonista assoluto dei prossimi mesi è il fucsia, colore emblema della femminilità con cui rendere unico qualsiasi look.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Eurovision, il rosa protagonista sul palco: Laura Pausini ruba la scena con look total pink
Moda autunno 2022: i colori di tendenza
Accanto al rosa, altri colori protagonisti dei prossimi mesi saranno il verde smeraldo, il giallo lime, l’azzurro intenso.
Visualizza questo post su Instagram
Chi non ama le tonalità troppo forti, potrà contare sui colori pastello come rosa, cipria e marrone alla ribalta per la stagione autunnale.
Grande novità di questo 2022 non sono solo i colori di tendenza, ma anche come sono indossati: non si farà altro che vedere look monocolori, evitando così di mischiare troppe nuance diverse, vista anche la loro importanza.
Dal cappotto, alle scarpe, ai pantaloni, dalla testa ai piedi si indosserà il medesimo colore, creando abbinamenti dal forte impatto.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Noemi in Liguria, tra canzoni e look: l’evoluzione del suo stile
Non resta che scegliere il proprio colore del cuore per sfoggiarlo anche nei capi più inaspettati, osando e cavalcando questa tendenza che porta il buon umore nelle grigie giornate autunnali in arrivo e l’estate diventata ormai soltanto un ricordo.