Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato a Portofino nella zona dove è stato tombinato il Rio Fondaco, poco distante dalla caserma dei carabinieri.
Sul posto per il recupero del corpo i Vigili del fuoco, con i carabinieri e polizia mortuaria oltre al medico legale per un primo esame esterno.
Impossibile, al momento, proprio a causa dello stato di decomposizione, ipotizzare le cause della morte.
La Portofino dei Vip si tinge di giallo. Ritrovato un uomo deceduto da tempo nel Rio Fondaco
Secondo le prime informazioni, il cadavere è stato trovato nella parte alta del bordo, sotto la tombatura del Rio Fondaco, nel letto del torrente asciutto ormai da mesi.
E’ stato il forte odore, provocato probabilmente anche dalle temperature esterne, ad attirare l’attenzione di alcune persone che hanno avvisato i carabinieri.
Sconvolta la tranquilla normale vacanza di personaggi famosi e turisti in visita a Portofino.
Anche in questi ultimi giorni di agosto, quando ormai il periodo delle ferie estive si avvia alla fine, Portofino – angolo suggestivo della Liguria che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia e dal mondo – si rileva ancora molto affollato.
In una cornice che ricomprende colline mediterranee e mare cristallino, la vita mondana è stata sconvolta da un ritrovamento macabro i cui contorni sono ancora oscuri e tutti da spiegare.
Può interessarti leggere anche
Emergenza siccità: il Comune di Baiardo ingaggia rabdomante per cercare l’acqua