Artisi Summer Festival: gli Aeroplani di carta e il tributo a Faber
Prosegue con imperdibili serate la rassegna di spettacoli dell’Artisi Summer Festival 2022 che sta accompagnando l’estate Savonese presso il Circolo Amilcare Artisi (Salita San Giacomo 9) di Savona.
Mercoledì 10 agosto serata strepitosa in ricordo del grande Fabrizio De Andrè.
Gli Aeroplani di carta proporranno tutto quello che era il mondo raccontato dall’indimenticabile Faber attraverso i suoi brani più significativi.
La formazione prevede Davide De Muro alla chitarra e voce, Alessandro De Muro alla chitarra, bouzouki, mandolino e voce e Fabrizio Salvini alle percussioni, basso elettrico, flauto traverso e voce.
Si prosegue domenica 14 agosto con Macaia Republic, uno spettacolo comico musicale in cui porta sul palco quel senso di “fastidio” costante che caratterizza la vita del genovese medio.

I Trilli in concerto a Rapallo
I Trilli si esibiranno giovedì 11 Agosto dalle ore 21:30 presso l’area ludico-sportiva adiacente la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Campo a Rapallo
Per quanto riguarda l’estate in corso, questo sarà il primo concerto del gruppo folk dialettale nel levante ligure.
I Trilli con il loro spettacolo musicale faranno un viaggio tra le canzoni più significative e conosciute del panorama musicale genovese.
Molti i brani di spirito umoristico fra cui le intramontabili e popolarissime Trilli trilli, Olidin olidena, A l’ea unn-a figetta e O trillalero.
Altri, invece, di carattere più intimistico come Ma se ghe penso, Piccon dagghe cianin,Comme t’ei bella Zena e il successo sanremese del 1984 Pomeriggio a Marrakech.
In scaletta anche brani dedicati al ricordo di Fabrizio De Andrè, Piero Parodi e Vittorio De Scalzi, autore fra l’altro di alcuni brani dei Trilli.

I Trilli in concerto presso l’area ludico-sportiva
Divertimento ed emozione si mescolano attraverso il ricordo della vecchia Genova e delle indimenticate tradizioni culturali e sociali.
Sul palco si esibiranno Vladi (voce), Alberto Marafioti (tastiere), Davide e Alessandro De Muro (chitarre e bouzoki), Fabrizio Salvini (batteria e percussioni), Fabio Bavastro (basso) e Valeria Saturnino (violino).
L’evento è organizzato in collaborazione con la Parrocchia locale e il Ristorante la Beccaccia, a 900 mt. dal concerto.
Per l’occasione offrirà ai propri clienti un servizio navetta gratuito che a fine cena li condurrà allo spettacolo.
Anche in loco, presso la zona adiacente la Chiesa, saranno presenti stand gastronomici.
INFO
L’ingresso per tutti gli spettacoli è regolamentato con tessera Arci che si può acquistare presso il Circolo la sera stessa o prenotando.
Per info e prenotazioni Cena + Spettacolo telefonare al 366 4975115.
E’ possibile partecipare ai concerti anche dopo cena con consumazione obbligatoria.
Il calendario completo e le info specifiche sugli spettacoli li potete trovare sulla Pagina Facebook “Artisi Summer Festival 2022”.
Ti può interessare anche>Gli appuntamenti di agosto all’Artisi Summer Festival