caldo in Liguria

Emergenza caldo: bollino rosso anche venerdì 22 luglio. Notte rovente in tutta la Liguria

E’ stata una notte molto calda un po’ su tutta la regione con alcune temperature davvero elevate.

Alassio non è praticamente scesa sotto i 30 gradi, toccando 29.7 alle 0.30 per risalire fino a 33.7 alle ore 8.00.

Si sono registrati 28.8 gradi a Camogli e Savona, 28.5 gradi a Sanremo, 28.2 gradi a Genova, 28.1 gradi a Sciarborasca (Cogoleto) e 27.6 gradi a Cenesi (Cisano sul Neva, Savona). Nello spezzino 26.4 gradi di minima nel capoluogo e valore più alto, 27.5 gradi a Corniolo (Riomaggiore).

Due dati interessanti: Padivarma, località dell’interno spezzino ormai abbonata al valore più alto di giornata, ha registrato una minima di 14.7, indice di una probabile, elevata, escursione termica.

L’altro è che la stazione più “in alto” della rete Omirl, Poggio Fearza, situata nell’imperiese a 1845 metri, ha registrato una minima di 15.9 gradi.

Questa mattina, alle 11, il valore più alto fin qui registrato è quello di Castellari (Pietra Ligure, Savona) con 37.5. Alla stessa ora registrati 34.8 gradi a Savona e Genova.

I tassi di umidità si mantengono su valori medio-bassi, compresi generalmente tra il 35 e il 50%.

E anche domani Genova sarà tra le 14 città italiane con il bollino rosso per il rischio elevato di ondate di calore, secondo il ministero della Salute. 

 

Può interessarti leggere anche > Ondate di calore: mercoledì 20 luglio bollino rosso – Aggiornamento: prolungata l’allerta caldo anche a giovedì 21 luglio

Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Lascia un commento

LiguriaDay