E.A.A.M.S. - Gli specialisti della dogana

E.A.A.M.S.: gli spedizionieri specializzati in assistenza professionale completa e soluzioni all’avanguardia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E.A.A.M.S. Spedizionieri specializzati che garantiscono un’assistenza professionale in tutte le fasi del trasporto delle merci.

La storia di E.A.A.M.S. nasce nel 1975 quando il Capitano Franco Grandesso, tra i primi iscritti all’albo dei “Raccomandatari Marittimi” fonda l’Agenzia Marittima TecnoTrans S.P.A.

Sulle fondamenta della TecnoTrans S.P.A. nasce nel 1977 la nuova Agenzia Marittima e Casa di Spedizioni E.A.A.M.S.

Nel 1986 Marco Grandesso subentra alla guida della società ed avvia un processo di potenziamento dell’attività.

Nel 2016 E.A.A.M.S. si certifica A&O con l’entrata in vigore di un nuovo codice doganale dell’unione. Segue l’apertura dell’unità locale presso l’aeroporto di Venezia.

Successivamente nel 2018, in un’ottica di informatizzazione ed evoluzione, l’azienda si dota di un nuovo gestionale altamente evoluto.

E.A.A.M.S. estende l’attività operativa doganale ai porti di Ravenna e Trieste.

 

E.A.A.M.S. – Gli specialisti della dogana

E.A.A.M.S. Un team di specialisti doganali al servizio del cliente.

E.A.A.M.S. continua oggi a scrivere una lunga storia di successi grazie ad un team di specialisti doganali che ogni giorno provvedono ad esaudire le richieste dei loro numerosi clienti.

“Ogni azienda ha un commercialista e un consulente del lavoro. Se il suo business è nel commercio internazionale, deve avere anche un consulente doganale per evitare gli errori e le conseguenti sanzioni.”

Così spiega Marco Grandesso su Panorama e sottolinea l’importanza fondamentale e strategica, oggi, di avvalersi di professionisti in grado di creare un valore aggiunto alla propria azienda.

“La nostra è un’esperienza di lunga data – racconta Grandesso – dal 1975 ci occupiamo di spedizioni internazionali e operazioni doganali. Siamo presenti nel porto e aeroporto di Venezia e nei porti di Trieste e Ravenna.

Siamo in grado di garantire un’assistenza professionale in tutte le fasi del trasporto delle merci a noi affidate.”

 

Marco Grandesso – CEO E.A.A.M.S

E.A.A.M.S. Consulenza strategica in materia doganale e fiscale per le aziende.

La realtà è in continuo mutamento e, negli ultimi anni, la correlazione tra dogana e fiscalità è diventata sempre più forte e delicata per le aziende che vivono di commercio internazionale, con controlli sempre più approfonditi da parte delle autorità.

Di conseguenza c’è un alto rischio di sanzioni spesso dovute alla mancanza di un’adeguata consulenza preventiva.

Proprio in quest’ottica gli specialisti di E.A.A.M.S. forniscono consulenza strategica in materia doganale e fiscale per le aziende che hanno come focus principale l’aspetto commerciale.

E che necessitano, inoltre, di supporto tecnico nel mondo amministrativo relativo al commercio estero sia import che export.

“Per le spedizioni e la logistica siamo in grado di trovare soluzioni soprattutto per i traffici particolari che non possono seguire le normali prassi standard e forniamo assistenza in molteplici attività” spiega Grandesso.

Ci occupiamo di gestire carichi speciali e servizi eccezionali quali ad esempio la spedizione di opere d’arte ed animali vivi.”

E.A.A.M.S. Spedizionieri doganali in grado di offrire una consulenza altamente professionale.

E’ lui ad occuparsi di tutte le formalità inerenti al passaggio di una determinata merce presso una specifica dogana.

Possiamo dire che lo spedizioniere doganale, grazie ad una procura diretta, è un vero e proprio rappresentante del detentore della merce e la può presentare direttamente in dogana.

E.A.A.M.S. Competenza e professionalità al servizio del cliente.

Sappiamo molto bene che nel commercio il tempo è denaro. Perché allora perdersi nei meandri della burocrazia quando è possibile affidarsi alla competenza E.A.A.M.S.?

E.A.A.M.S. è in grado di mettere a disposizione del cliente non solo la propria quarantennale esperienza sul campo, ma anche una vasta rete di logistica e magazzini per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Gli specialisti di E.A.A.M.S. possono risolvere qualsiasi criticità in merito a trasporti dedicati, spedizioni internazionali, consulenze doganali, controlli di frontiera, magazzino doganale, assistenza portuale e aeroportuale, trasporti.

In E.A.A.M.S. lavorano professionisti che da oltre 40 anni mettono le proprie competenze al servizio del cliente più esigente.

La posizione strategica della sede di E.A.A.M.S., nei pressi del porto di Venezia, permette inoltre un servizio di consegna e ritiro presso il centro storico di Venezia.

La sede all’interno dell’aeroporto Marco Polo di Venezia consente ad E.A.A.M.S. di svolgere attività estremamente professionali e delicate come il servizio AOG 24 ore su 24 e il servizio Air-side agli aeromobili.

Grazie ai professionisti E.A.A.M.S. le spedizioni nazionali ed internazionali arriveranno a destinazione in completa sicurezza ed efficienza.

 

 

 

E.A.A.M.S.

Sito web: www.eaams.it

Sito Linkedin: https://www.linkedin.com/company/18315213/12:02

info@eaams.it

Sede

Via Volta 2 Marghera

30175 Venezia

Orari

Lunedì–venerdì

08:30/12:30–14:30/18:30

Telefono

+39 041/5385815 – Fax 041/925747

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

La Procura dà l'ok alla revoca dei domiciliari per Toti. Caos nel PD per Ermini in Spininvest

Toti non andrà a processo

Accordo con la procura, di patteggiamento a due anni 1500 ore di lavori socialmente utili, …

LiguriaDay