Torna l’appuntamento coi prodotti fitoterapici, sostanze naturali e consigli dalla Farmacia Canobbio, a Genova, in Piano di Sant’Andrea vicino a Porta Soprana.
Il tema cardine dell’approfondimento di oggi sarà il caldo, quel caldo che è arrivato prepotente e si fa sentire.
L’elemento essenziale -come sempre- rimane bere tanta acqua, un toccasana che il dottor Gronda ama ricordare anche in inverno e con l’arrivo dell’estate sottolinea con enfasi, raccomandando un minimo 2 litri d’acqua al giorno. Se si fa attività fisica anche di più.
Molti arrivano in Farmacia chiedendo Magnesio e Potassio (per altro al momento in sconto in Farmacia 20 buste a 7,90€), un’accoppiata che aiuta per la rigidità muscolare e a recuperare i sali minerali che perdiamo con l’eccessiva sudorazione, ma non fate l’errore di attribuirgli un significato particolarmente energizzante.
Per rinnovare le nostre energie il consiglio è quello di mangiare tanta verdura fresca (non bollita) ricca di fibre e frutta con tanti liquidi e vitamine. Se vi sentite spossati si può pensare di usare anche degli integratori mai a caso, devono essere mirati a seconda della situazione, è per questo che il dottor Gronda vi invita sempre a passare dalla sua Farmacia in Piano di Sant’Andrea, vicino a Porta Soprana a Genova.
D’estate poi non si ci pensa, ma c’è un uso eccessivo di zucchero (gelati, macedonia, dolci), già normalmente non è una cosa che non fa benissimo ma d’estate fa ancora meno bene e ci appesantisce invece di darci l’energia che ci servirebbe.
Appuntamento alla settimana prossima per altri consigli.
Farmacia Canobbio, la tua farmacia galenica nel centro di Genova.