Nuove date all’Artisi Summer Festival
L’Artisi Summer Festival prosegue questa settimana con due interessantissime proposte di cabaret e musica.
Giovedì 9 spazio alle risate con lo stand up comedian savonese Daniele Raco, prima Bruciabaracche, poi Zelig e Colorado. Raco porterà in scena il suo nuovo spettacolo All you can hit (Colpire per primo, colpire forte).
Pensato, scritto e portato in scena durante il lockdown.
“Si direbbe uno spettacolo che racconta il Covid e invece non è l’argomento portante. C’è perché gli artisti sono testimoni del tempo in cui vivono, ma ci si ricorda solo ogni tanto della pandemia.
La malattia che viene raccontata è più profonda, forse incurabile.
Il disagio che proviamo davanti alla stortura che siamo diventati, alle abitudini che abbiamo acquisito velocemente e che nemmeno ci fanno ricordare chi eravamo.” racconta Raco.
“Si parte dal mondo della comicità fino ad arrivare alla politica, ai social, al nostro malessere e alla voglia, alle volte irresistibile, di colpire e distruggere tutto comprese le cose ritenute intoccabili.
A parole. Solo a parole, perché sarà sempre una risata l’arma migliore e il rimedio migliore anche per la stortura che siamo diventati.”
L’omaggio a Vasco del Tropico del Blasco
Si continua Domenica 12 giugno con i più grandi successi del re del rock italiano Vasco Rossi con l’affermatissima cover band ligure Tropico del Blasco.
Aprirà il concerto Chiara Luce, allieva della scuola savonese Vocal Care di Danila Satragno.
Il Tropico del Blasco è considerata una delle migliori cover band a livello nazionale del rocker di Zocca.
Alcuni dei musicisti dello stesso Vasco hanno suonato in alcune occasioni con questo gruppo, capitanato dal frontman e cantante Andrea Di Marco, Roberto Magnani e Paolo Di Pietro alle chitarre, Enrico Sidoti alla batteria, Enzo Marrali alle tastiere e Alessandro Ghigliotti al basso.
Il 15 giugno sarà di scena uno dei nomi più attesi di questa rassegna.
Voluto fortemente dal direttore artistico Vladi dei Trilli: Filippo Graziani, figlio dell’indimenticabile Ivan.
Senza ombra di dubbio Ivan Graziani è stato uno dei cantautori rock che hanno scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana.
Filippo, artista dalla voce molto molto simile a quella del padre, lo omaggerà nello spettacolo “Filippo Graziani canta Ivan”.
Presenterà brani come Lugano addio, Firenze, Agnese, Monna Lisa, Il chitarrista, Pigro e tanti altri.
A seguire il 19 giugno sarà nuovamente tempo di risate con il cabaret di Marco Rinaldi che porterà sul palco lo spettacolo Stravagando (Racconti, canzoni e stonature involontarie).
Un viaggio musicale che svela segreti, aneddoti e curiosità riguardanti alcune tra le più belle canzoni degli ultimi decenni.
Il 26 giugno ci si lascerà trasportare dalle sonorità reggae dei Groove Yard Sound con il leader degli Africa Unite, Bunna. Aprirà il concerto Gaia Rancich, allieva della scuola Vocal Care, accompagnata da Lorenzo Pucci.
Il mese si chiuderà il 30 giugno con uno spettacolo imperdibile di musica e cabaret.
L’amatissimo comico Andrea Ceccon accompagnato dal gruppo ligure Bandamartinelli proporrà una full immersion rock folk nella musica italiana tra passato e presente.
L’ingresso al Circolo Artisi di Salita San Giacomo 9 a Savona per tutti gli spettacoli sarà regolamentato con tessera Arci che si potrà acquistare presso il Circolo la sera stessa o prenotando al numero 366 4975115.
Si darà priorità assoluta a tutti coloro che ceneranno nel locale prima dei concerti, assicurando il posto a sedere riservato.
E’ possibile partecipare ai concerti anche con consumazione obbligatoria.
Il calendario completo e le info specifiche sugli spettacoli li potete trovare sulla Pagina Facebook “Artisi Summer Festival 2022”.
Ti può interessare anche>I Trilli in concerto all’Artisi Summer Festival 2022