3d illustration of HIV virus. Medical concept.

Il Comune di Genova entra nella rete internazionale per la lotta all’HIV

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Genova ha sottoscritto la dichiarazione di Parigi per la lotta all’HIV entrando così nella rete internazionale Fast Track Cities.

La dichiarazione è stata firmata ieri 28 aprile a Palazzo Tursi, sancendo l’adesione del Comune di Genova alla partnership globale tra città e municipalità di tutto il mondo che offre la possibilità di condividere azioni locali per abbattere “lo stigma dell’HIV e raggiungere il traguardo 95-95-95-95 verso l’azzeramento delle nuove infezioni da HIV e le morti da AIDS”.

La dichiarazione è stata firmata dal vicesindaco di Genova e dal vicepresidente IAPAC-International Association of Providers of Aids Care Bertrand Audoin.

Con la sottoscrizione di oggi Genova entra nella rosa delle città italiane già inserite all’interno del network: Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Firenze, Palermo, Perugia, Ancona, Latina e Sanremo.

La rete di istituzione che aderisce al protocollo, si impegna a far sì che il 95% delle persone con HIV sia consapevole del proprio stato; che il 95% delle persone consapevoli di avere l’HIV siano in terapia; che il 95% di chi si sta curando arrivi ad avere una carica virale non rilevabile e quindi non sia contagioso.

Il Protocollo prevede anche: l’aumento dell’utilizzo delle strategie combinate di prevenzione all’HIV quali facilità di accesso ai test, profilassi pre e post esposizione, educazione sessuale e altri; la riduzione a zero dell’impatto negativo dello stigma e della discriminazione; l’adesione a una piattaforma comune per consentire il monitoraggio in tempo reale dei progressi.

La IAPAC fornisce assistenza tecnica e si impegna in interventi diretti in quasi 150 città e comuni prioritari in tutto il mondo. Questi includono la generazione e il monitoraggio dei dati, la pianificazione dell’implementazione, lo sviluppo delle cappacità, il coinvolgimento della comunità, l’eliminazione dello stigma e la valutazione della qualità della vita e dell’assistenza.

(La fotografia in evidenza è di Artem Egorov)

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sindrome del bambino scosso, presentazione di un nuovo progetto di prevenzione

Sindrome del bambino scosso, presentazione di un nuovo progetto di prevenzione

Scuotere i neonati in preda alla rabbia o alla frustrazione è una delle principali cause …

LiguriaDay