Spiagge, parchi, musei Acquario e palazzi: i turisti hanno preso d’assalto l’intera Liguria anche grazie al bel tempo e alla rimozione dei cantieri autostradali. Turismo in Liguria: numeri e cifre da pre-Covid
Infatti da Levante a Ponente si è registrato il tutto esaurito in alberghi e ristoranti . Con la grande soddisfazione di essere ritornati, nel senso però di essere andati avanti, ai numeri e alle cifre del 2019. Oltre a svizzeri e francesi, c’è una forte presenza di turisti finlandesi e svedesi.
Intanto stanno già arrivando anche le prenotazioni per il ponte del 25 aprile e per l’estate, Per i mesi estivi stanno soprattutto prenotando americani e australiani, specialmente nel Levante.
Il presidente Toti ha affermato che “Se la Pasqua è la festa della Resurrezione e della rinascita, del nuovo inizio, questa Pasqua ha davvero questo significato. Anche lo scorso Natale lo abbiamo potuto trascorrere un po’ meglio, ma questa volta forse davvero ci sentiamo un po’ fuori dalla pandemia. Le prenotazioni nei nostri alberghi e nei nostri ristoranti ci dicono che il mondo è ripartito e soprattutto che ha voglia di ripartire”.