Son ben tre gli incendi divampati in provincia di Imperia che stanno tenendo impegnati pompieri e volontari dell’antincendio. Pasqua di fuoco alle spalle di Imperia: le fiamme divorano la macchia mediterranea
Il primo nella zona tra Poggi e Torrazza – dove è stato richiesto l’intervento di elicottero e canadair, e la zona tristemente nota per gli incendi denominata Cinque Burche.
Per tutta la notte pompieri e volontari di Imperia, ai quali si nono aggiunti alcuni colleghi chiamati in aiuto da Savona, hanno lavorato per arginare il fuoco che ha sfiorato le abitazioni, le bombole del GPL, e le strade. Oltre naturalmente a distruggere ettari di zona boschiva.
L’incendio di Vasia, dove i pompieri sono riusciti, questa notte intorno alle tre, a spegnere l’incendio alle porte del paese di Vasia.
L’ncendio di Bordighera e Ventimiglia, dove i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere, sempre nella notte, l’incendio divampato in prossimità del casello autostradale.
Il vento più caldo che ha iniziato a soffiare e il terreno secco non hanno sicuramente facilitato il lavoro di pompieri e volontari, che sono ancora al lavoro per arginare il fuoco e mettere in sicurezza le zone. Favorite dalla siccità, le fiamme hanno purtroppo divorato la macchia mediterranea di una vastissima zona.