https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/

Pasqua di fuoco alle spalle di Imperia: le fiamme divorano la macchia mediterranea

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Son ben tre gli incendi divampati in provincia di Imperia che stanno tenendo impegnati pompieri e volontari dell’antincendio. Pasqua di fuoco alle spalle di Imperia: le fiamme divorano la macchia mediterranea

Il primo nella zona tra Poggi e Torrazza – dove è stato richiesto l’intervento di elicottero e canadair, e la zona tristemente nota per gli incendi denominata Cinque Burche.

Per tutta la notte pompieri e volontari di Imperia, ai quali si nono aggiunti alcuni colleghi chiamati in aiuto da Savona, hanno lavorato per arginare il fuoco che ha sfiorato le abitazioni, le bombole del GPL, e le strade. Oltre naturalmente a distruggere ettari di zona boschiva.

L’incendio di Vasia, dove i pompieri sono riusciti, questa notte intorno alle tre, a spegnere l’incendio alle porte del paese di Vasia.

L’ncendio di Bordighera e Ventimiglia, dove i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere, sempre nella notte, l’incendio divampato in prossimità del casello autostradale.

Il vento più caldo che ha iniziato a soffiare e il terreno secco non hanno sicuramente facilitato il lavoro di pompieri e volontari, che sono ancora al lavoro per arginare il fuoco e mettere in sicurezza le zone. Favorite dalla siccità, le fiamme hanno purtroppo divorato la macchia mediterranea di una vastissima zona.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Siglato il nuovo accordo sui servizi educativi a Genova

È stato sottoscritto ieri l’accordo tra Comune di Genova, organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, …

LiguriaDay