Marco Bucci campagna elettorale
Presentazione ufficiale della campagna elettorale 2022 del sindaco Marco Bucci

Il sindaco Marco Bucci lancia la sua campagna elettorale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Bucci lancia la campagna elettorale.

Lancio ufficiale della campagna elettorale del sindaco di all’hotel Bristol di via XX Settembre.

 

Sono sei le liste che sostengono il sindaco uscente: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Genova Domani, Gente di Italia più ovviamente Italia al Centro Toti per Genova e Vince Genova, lista del sindaco stesso che nell’occasione comprenderà anche Noi con L’Italia.

 

Il sindaco Marco Bucci

 

Ieri sera, all’Hotel Bristol di Via XX Settembre si è tenuta la presentazione ufficiale della ricandidatura del sindaco Marco Bucci alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.

Il secondo mandato di Bucci è fortemente appoggiato da tutto il centro destra: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Gente d’Italia, Genova Domani, Italia al Centro Toti per Genova e Vince Genova.

C’è parecchia commozione ad essere qui, dopo cinque anni di duro lavoro. – ha detto durante il suo intervento il sindaco BucciCinque anni fa avevamo una città che, secondo il vecchio sindaco, era “in declino”. Oggi, invece, Genova pensa che finalmente il futuro sia nelle nostre mani. Ed è la cosa di cui sono più orgoglioso. Siamo una città in crescita che sta diventando attrattiva dal punto di vista degli investimenti. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare. La nostra visione di città è una città internazionale dove è bello vivere, lavorare e passare il proprio tempo libro. Una città dove tutti – singoli, società civile, aziende, imprese, associazioni – possano raggiungere i propri obiettivi. Noi vogliamo una città che sa osare, che fa cose nuove –  interventi internazionali come Euroflora e Ocean Race – che lavori attivamente sui fatti e non si perda in parole.

In questi cinque anni, tante persone – a partire dagli assessori e da tutti i collaboratori – hanno lavorato per far sì che Genova ottenesse una credibilità internazionale come non aveva mai avuto prima. – ha continuato Bucci – Lavorando abbiamo ottenuto 6 miliardi di finanziamenti non solo dal PNRR ma anche dallo Stato. E li abbiamo ottenuti non perché siamo stati fortunati, ma perché abbiamo lavorato credendo fortemente in quello che era il nostro obiettivo. E continueremo a farlo nei prossimi cinque anni perché i progetti in cantieri sono ancora tanti e tutti importanti.”

 

Il presidente Toti

 

Anche il presidente Giovanni Toti, intervenuto durante la presentazione ufficiale della ricandidatura di Bucci, si è detto “soddisfatto di essere qui, cinque anni dopo, a sostenere Bucci, insieme a tutti gli altri partiti, mettendo in condivisione mezzi, idee e persone al fine di costruire un modello di città – così come è stato fatto per la Liguria – profondamente diverso e nuovo”.

Presente in sala anche Edoardo Rixi in rappresentanza della Lega: “Quando cinque anni fa dovevamo scegliere il candidato sindaco sapevo benissimo che Marco era la persona giusta. All’inizio lui non voleva provare a diventare sindaco, era solo un imprenditore che aveva portato a Genova la sua multinazionale. Anche oggi, a cinque anni di distanza, resto convinto che sia lui la persona giusta a guidare questa città. Quando penso al Sindaco penso a Marco perché ha veramente a cuore gli interessi di Genova.

Sono intervenuti in sostegno del sindaco anche Matteo Rosso di Fratelli d’Italia, Carlo Bagnasco sindaco di Rapallo e rappresentante di Forza Italia e Alberto Chicco di Gente d’Italia.

E’ un onore e una grande responsabilità essere qui a presentare non solo una nuova lista, ma un nuovo partito, sullo scenario politico italiano.- ha detto Chicco – Gente d’Italia è nato sull’onda emotiva di quanto accaduto nel 2018, quando persone  provenienti dal mondo del lavoro e dal mondo della progettualità concreta decisero di fare realmente qualcosa per cambiare questa città. Gente d’Italia, osservando il lavoro del sindaco Bucci nell’affrontare le conseguenze della tragedia del Ponte Morandi, ha trovato fin da subito un’affinità naturale con il suo operato. E per questo, oggi, siamo qui a sostenerlo con il nostro contributo, fatto di passione e persone motivate, in questo suo percorso di ri-candidatura al ruolo di primo cittadino di Genova.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info ∂egen √on βarden

∂egen-√on-ßarden
Articolo a cura di un collaboratore indipendente. N.d.R: L’opinione degli autori non coincide necessariamente con quella della Redazione.

Articoli simili

Treno merci deragliato Lombardia

Treno merci deraglia in Lombardia, traffico in tilt

Caos nelle ferrovie sul nodo milanese: un treno merci è deragliato questa mattina intorno alle …

LiguriaDay