https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Green Carpet Award

Green Carpet Award 2022, tornano gli oscar della moda sostenibile: tra ospiti big e premi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tornano i Green Fashion Carpet Award 2022, gli oscar della moda sostenibile. All’importante manifestazione hanno preso parte innumerevoli big della moda e noti personaggi dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Livia Firth (@liviafirth)

La moda sostenibile è stata premiata. A Los Angeles si sono tenuti i Green Carpet Award, manifestazione ideata nel 2017 dalla società di consulenza sostenibile a livello globale Eco-Age, realtà fondata da Livia Firth, direttrice creativa dell’evento.

Un grande ritorno, dopo l’edizione digitale avvenuta lo scorso anno per via del Covid, a cui hanno preso parti molti vip della moda e non solo. La manifestazione è stata articolata in una cena esclusiva organizza dalla Firth e dalla modella e attivista Bethann Hardison.

“L’industria deve sfruttare il suo potere per la giustizia sociale e ambientale, infatti i Green Carpet Award sostengono la speranza e il lavoro profondo e veritiero per la trasformazione”, le parole della direttrice creatrice.

Green Fashion Carpet Award 2022: tutti gli ospiti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > La moda si fa digitale, arriva la prima sfilata nel Metaverso. Cosa sta succedendo

L’evento è stato organizzato con una cena presso il San Vicente Bungalows e ha visto premiato lo stilista e regista Tom Ford, con l’onorificenza GCFA Environmentally Restorative per il Tom Ford Plastic Innovation Prize realizzato in collaborazione con l’ONG Lonely Whale. Si tratta di un progetto volto a dire addio all’inquinamento della plastica e creare un materiale alternativo.

Aurora James, fashion designer canadese, fondatrice di Brother Vellies e del Fifteen Percent Pledge, ha vinto invece il premio per l’Inclusività Economica.

All’importante manifestazione dedicata alla moda sostenibile hanno preso parte molti ospiti. Tra questi i Maneskin che per l’occasione si sono mostrati elegantissimi sfoggiando look sui toni del nero e del bianco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Dall’Istituto Duchessa di Galliera a “Detto Fatto”: l’avventura di una studentessa genovese. Il retroscena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eco-Age (@ecoage)

Tra gli altri Alessandra Ambrosio, Taylor Perez, Gela Nash, John Taylor, Amber Valletta che hanno vissuto una serata all’insegna della sostenibilità nella location esclusiva.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Tendenze nail art dell’autunno 2024: il bordeaux è il protagonista assoluto

Con l’arrivo dell’autunno, la nail art si trasforma per riflettere le calde tonalità della stagione. …

LiguriaDay