Flash mob Genova

Wall of Dolls: Flash Mob e Contest fotografico #Il rumore del silenzio per dire no alla violenza sulle donne

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Barbara Bavastro, responsabile di Wall of Dolls Liguria, invita tutto il pubblico femminile e maschile a prendere parte alle iniziative organizzate da Wall of Dolls in occasione della Festa della Donna e che si terranno a Genova sabato 5 marzo.

 

 

Stasera e giovedì 3 marzo, dalle 17.30 alle 18 presso la palestra Vivo4Fit in Piazza Henry Dunant 4 a Genova, è possibile partecipare alle ultime due lezioni per imparare la coreografia che si svolgerà durante il flash mob di sabato 5 marzo alle ore 16.30 in Piazza de Ferrari.

È possibile seguire le lezioni anche online sul canale Instagram di Wall of Dolls. 

C’è invece tempo fino al 26 febbraio per partecipare alla seconda edizione del contest fotografico #Il rumore del silenzio rivolto a tutte le donne.

Basta inviare un proprio scatto via mail a wallofdolls.liguria@yahoo.it ricordandosi di aggiungere nome, cognome e numero di telefono. Le dieci vincitrici vedranno i loro scatti esposti nell’ambito della prima mostra ufficiale di Wall of Dolls .

Sabato 5, in occasione della Festa della Donna dell’8 marzo, ci saranno a Genova una serie di iniziative per continuare il discorso da anni avviato da Wall of Dolls per contrastare la violenza sulle donne.

È davvero molto importante partecipare e prendere parte ad un momento che vede coinvolte le donne, i giovani, i politici locali.

Wall of Dolls è un’installazione permanente ideata e voluta da Jo Squillo, nata a Milano e poi declinata in diverse città d’Italia tra cui Genova.

Qui nel 2016 nasce Wall of Dolls ONLUS per volontà e collaborazione di Jo Squillo con la Regione, il Comune e l’Ordine degli Infermieri di Genova OPI.

 

Wall of Dolls Genova

 

Nel corso degli anni questa installazione  ha suscitato sempre più interesse e ha visto coinvolte sempre più realtà: università, istituzioni, associazioni, servizi, studenti, cittadini. Tutti uniti per un obiettivo comune: dire No alla violenza contro le donne.

Gli eventi in piazza hanno uno scopo trasversale: attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo si favorisce un processo di sensibilizzazione, si fa rete.

Si informa sulle prese in carico e si parla a tutta la popolazione, soprattutto ai giovani, perché si utilizza un linguaggio universale e si favorisce una presa di coscienza collettiva.

Per questo è importante partecipare numerosi.

 

Può interessarti leggere anche > Barbara Bavastro in prima linea per Wall of Dolls. Diamo ascolto alle donne che hanno bisogno di aiuto

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Morto l'operaio caduto da un'impalcatura

Morto l’operaio caduto da un’impalcatura

Non ce l’ha fatta Marco Ricci, operaio 39enne caduto giovedì 3 ottobre da un’impalcatura altezza …

LiguriaDay