La primavera è alle porte ed è tempo di fare il cambio armadio. Ecco quali saranno le tendenze: tra queste spicca un colore super cool.
Visualizza questo post su Instagram
L’inverno è quasi giunto al capolinea, aprendo le porte alla primavera. Come ogni cambio di stagione, è tempo di nuove tendenze con cui rinnovare il proprio guardaroba in vista del cambio armadio.
Con i climi più miti, si ripongono gli austeri giacconi per lasciare il posto a pezzi più leggeri dalle tonalità più brillanti. In fatto di colore i nuovi trend sembrano essere conquistati da uno in particolare.
Si tratta del viola, protagonista assoluto nei prossimi mesi, imperdibile per sfoggiare look primaverili super cool. A confermarlo le passerelle dove stilisti del calibro di Valentino, Gucci e Alberta Ferretti lo hanno utilizzato nei loro modelli incredibili.
In particolare è stata scelta la tonalità del color Pantone Very Peri, predominante in questo 2022: si tratta di un mix di viola, blu e grigio, simbolo per antonomasia di rilassamento.
Tendenze primavera 2022, il viola protagonista: ecco come indossarlo
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Emily in Paris” colpisce ancora: look incredibili e novità sbalorditive per la serie più fashion
Colore intenso e audace, il viola potrebbe intimorire in quanto spesso ritenuto difficile da abbinare proprio per queste sue caratteristiche. Ma in realtà può diventare il pezzo centrale di un look essenziale composto da jeans e camicia bianca, magari tingendo un blazer con cui catalizzare l’attenzione.
Inoltre è perfetto per un abito super scenico con cui non passare inosservate, ma anche molto chic se scelto per accessori come scarpe, borse e cerchietti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Annalisa, fascino ipnotico: la cantante ligure conquista New York con un look di gran classe
Visualizza questo post su Instagram
Se non si amano i colori troppo forti è possibile optare per una sua declinazione pastello, indossando colori come il lilla, già lo scorso anno grande trend estivo.