Tendenza moda primavera
Tendenza moda primavera

Tendenze primavera 2022: il colore più in voga per essere cool

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La primavera è alle porte ed è tempo di fare il cambio armadio. Ecco quali saranno le tendenze: tra queste spicca un colore super cool.

L’inverno è quasi giunto al capolinea, aprendo le porte alla primavera. Come ogni cambio di stagione, è tempo di nuove tendenze con cui rinnovare il proprio guardaroba in vista del cambio armadio.

Con i climi più miti, si ripongono gli austeri giacconi per lasciare il posto a pezzi più leggeri dalle tonalità più brillanti. In fatto di colore i nuovi trend sembrano essere conquistati da uno in particolare.

Si tratta del viola, protagonista assoluto nei prossimi mesi, imperdibile per sfoggiare look primaverili super cool. A confermarlo le passerelle dove stilisti del calibro di Valentino, Gucci e Alberta Ferretti lo hanno utilizzato nei loro modelli incredibili.

In particolare è stata scelta la tonalità del color Pantone Very Peri, predominante in questo 2022: si tratta di un mix di viola, blu e grigio, simbolo per antonomasia di rilassamento.

Tendenze primavera 2022, il viola protagonista: ecco come indossarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Emily in Paris” colpisce ancora: look incredibili e novità sbalorditive per la serie più fashion

Colore intenso e audace, il viola potrebbe intimorire in quanto spesso ritenuto difficile da abbinare proprio per queste sue caratteristiche. Ma in realtà può diventare il pezzo centrale di un look essenziale composto da jeans e camicia bianca, magari tingendo un blazer con cui catalizzare l’attenzione.

Inoltre è perfetto per un abito super scenico con cui non passare inosservate, ma anche molto chic se scelto per accessori come scarpe, borse e cerchietti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Annalisa, fascino ipnotico: la cantante ligure conquista New York con un look di gran classe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)

Se non si amano i colori troppo forti è possibile optare per una sua declinazione pastello, indossando colori come il lilla, già lo scorso anno grande trend estivo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

non svanisce nel tempo, rendendolo ideale per un anello di fidanzamento. L'anello con diamante solitario naturale da 1 carato

Il diamante: emblema di bellezza eterna, forza e rarità unica

Il diamante, da secoli, è considerato il simbolo della bellezza senza pari, della forza indomabile …

LiguriaDay