Fantacalcio made in LiguriaToday: i nuovi acquisti sono pronti al debutto!

Fantacalcio made in LiguriaToday: i nuovi acquisti sono pronti al debutto!

Condividi su
Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata finalmente l’ultima sessione di calciomercato invernale, Serie A e Fantacalcio sono pronti a tornare in campo. Nel corso di questa ventiquattresima giornata di campionato, tutti gli occhi saranno certamente puntati sui nuovi acquisti. In particolare, Genoa e Sampdoria si affideranno agli ultimi innesti per cercare di scalare la classifica per centrare il vero ed unico obbiettivo stagionale: la salvezza. Discorso diverso per lo Spezia, impossibilitato ad operare sul mercato, bloccato dalla FIFA fino all’estate 2023. Nonostante ciò, gli aquilotti possono comunque considerare il rinnovo di Daniele Verde come un vero e proprio colpo in entrata, specialmente in considerazione delle ultime grandi prestazioni dell’attaccante classe ’96.

Roma vs Genoa

Come successo anche altre volte nel corso della stagione, toccherà al Grifone la responsabilità di aprire le danze. I rossoblù di mister Blessin saranno infatti ospiti della Roma all’Olimpico alle 15:00 di questo pomeriggio. L’ultima partita pareggiata contro l’Udinese aveva mostrato i primi lati positivi di una squadra che, però, risultava ancora incompleta. Per completare la rosa, la dirigenza ha dunque regalato al tecnico tedesco alcuni importanti innesti. Tra questi spiccano gli arrivi di Roberto Piccoli dall’Atalanta e Nadiem Amiri dal Bayern Leverkusen.

Nonostante ciò, la partita contro i giallorossi si preannuncia particolarmente dura, con la difesa genoana che dovrà fare particolare attenzione a giocatori insidiosi come Abraham e Oliveira. Come se ciò non bastasse, Blessin dovrà anche sopperire alle assenze forzate di Rovella e Criscito, entrambi pronti al rientro a partire dalla prossima settimana. Nel corso della sua carriera, però, il tecnico nativo di Stoccarda ha già dimostrato di non abbattersi dinnanzi alle difficoltà o ad un avversario dato per favorito, e questo lascia ben sperare i tifosi rossoblù.

Tornare alla vittoria è fondamentale per il Genoa, attualmente penultimo in classifica a -4 dal Cagliari terzultimo e con soli 3 punti in più rispetto alla Salernitana. Riuscire a farlo oggi potrebbe rivelarsi ancor più importante dati gli impegni particolarmente difficili delle dirette concorrenti in zona retrocessione, con i sardi ospiti dell’Atalanta a Bergamo e la Salernitana alle prese con uno Spezia in grande forma.

Sampdoria vs Sassuolo

Alle 15:00 di domenica 6 febbraio, la Sampdoria andrà a caccia di riscatto contro il Sassuolo. Davanti ai propri tifosi, i blucerchiati dovranno a tutti i costi interrompere la serie di risultati negativi in campionato che dura ormai da 4 giornate. Perdere anche contro gli emiliani complicherebbe infatti la corsa salvezza dei liguri, bloccati al sedicesimo posto in classifica con due punti in più ed una partita in meno rispetto al Venezia.

Nonostante sembri alquanto improbabile una vittoria dei lagunari contro il Napoli di Spalletti, la squadra di mister Giampaolo non può rischiare di essere superata dai veneti o, peggio, di essere agganciata dal Cagliari in caso di trionfo sull’Atalanta. Per guidare la riscossa doriana potrebbe però rivelarsi fondamentale il contributo di Stefano Sensi, uno dei nuovi giocatori più interessanti arrivati alla Samp. Occhio anche alla fame di goal di Vladyslav Suprjaha, giovane talento in prestito dalla Dinamo Kiev in cerca di consacrazione in Serie A.

Salernitana vs Spezia

Ultima formazione ligure a scendere in campo sarà lo Spezia, impegnata lunedì alle 20:45 contro la Salernitana all’Arechi. La squadra di mister Motta, eletto allenatore del mese di gennaio, è una delle più in forma delle ultime giornate e a Salerno proverà ad allungare ulteriormente in classifica sulle rivali nella lotta per la salvezza. Gli spezzini partiranno sicuramente favoriti, almeno sulla carta, nella sfida con i granata che, però, potrebbero rivelarsi più insidiosi del previsto grazie ai numerosi innesti.

I liguri, ancora orfani di Simone Bastoni, avranno però l’opportunità di approfittare dello scarso tempo di adattamento avuto a disposizione dai nuovi acquisti della Salernitana. Per spezzare sul nascere il desiderio di rilancio dei campani potranno inoltre rivelarsi fondamentali le giocate di Daniele Verde, uno dei giocatori più in forma di questa squadra. Occhio anche alla spinta sulle fasce di Amian e Reca e al contributo in attacco di Rey Manaj, favorito su Nzola. Vincere anche lunedì vedrebbe gli aquilotti continuare una sorprendente scalata della classifica, aggiungendo 3 punti agli attuali 25 e spegnendo, in maniera quasi definitiva, le speranze della Salernitana.

Gli altri incontri di giornata

  • Inter vs Milan: sabato 5 febbraio, Stadio San Siro, ore 18:00
  • Fiorentina vs Lazio: sabato 5 febbraio, Stadio Artemio Franchi, ore 20:45
  • Atalanta vs Cagliari: domenica 6 febbraio, Gewiss Stadium, ore 12:30
  • Venezia vs Napoli: domenica 6 febbraio, Stadio Pier Luigi Penzo, ore 15:00
  • Bologna vs Empoli: domenica 6 febbraio, Stadio Dall’Ara, ore 15:00
  • Udinese vs Torino: domenica 6 febbraio, Dacia Arena, ore 18:00
  • Juventus vs Hellas Verona: domenica 6 febbraio, Allianz Arena, ore 20:45

I consigli di Fantacalcio de “Il Profeta

TOP 11 CERTEZZE

  1. Szczesny: mancherà Simeone contro. Può arrivare buon voto e magari solo 1 gol subito.
  2. Cuadrado: con altri Top impegnati nel derby, puntiamo su di lui per un bonus.
  3. Skriniar: derby difficile ma può portare a casa un gran voto. Rischioso ma proviamoci.
  4. Biraghi: si deve far perdonare qualcosa dopo il rigore fallito. Tiratore scelto.
  5. Oliveira: senza Pellegrini sarà Rigorista. Da mettere.
  6. Pasalic: da qualche partita a secco. Bonus in arrivo?
  7. Mkhitarian: senza Pellegrini giocherà nel suo ruolo preferito. Puntiamoci!
  8. Calhanoglu: potenziale uomo derby. Top!
  9. Muriel: ancora in debito con tanti fantallenatori. Deve farsi perdonare. The last Chance!
  10. Abraham: certezza a cui è vietato rinunciare. Bomber.
  11. Vlahovic: la maglia è cambiata, il senso del gol no. Sentenza.

TOP 11 UNDERDOG

  1. Sepe: nome nuovo, esito diverso per la Salernitana? Scommessa ad alto rischio.
  2. Giuseppe Pezzella: Può fare bene contro il Cagliari. Scommessa.
  3. Maitland-Niles: Bonus in arrivo contro il Genoa? In tanti lo hanno preso alle aste. Da schierare!
  4. Zappacosta: Puntiamo sulle frecce della Dea.
  5. Sensi: lanciamolo subito contro il Sassuolo!
  6. Ikone: Pezzo pregiato nel mercato di riparazione. Adesso deve dimostrare di valere tanto.
  7. Elmas: Dovesse trovare spazio può fare bene con il Venezia.
  8. Amiri: pazzia schierarlo a Roma? Si. Ma tenetelo d’occhio.
  9. Verde: Contro la Salernitana si può schierare. Rigorista.
  10. Scamacca: Una delle punte migliori in questo momento. Da schierare sempre.
  11. Pinamonti: Rigorista, da mettere sempre in questo tipo di partite.

Alessandro Gargiulo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Sciopero mezzi pubblici

Venerdì di sciopero dei mezzi pubblici, ecco le modalità

Oggi giornata di grandi disagi per i pendolari che si trovano di fronte ad un …

LiguriaDay