Genova, dall'ex centrale di Sampierdarena a uno spazio culturale
Sede della Società di Letture Scientifiche a Palazzo Ducale

Genova, dall’ex centrale di Sampierdarena a uno spazio culturale: un incontro sul progetto di trasformazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Genova va in scena un incontro dedicato al progetto di trasformazione dell’ex centrale di Sampierdarena per riqualificare l’area e aprirla ai visitatori.

Uno spazio culturale aperto sul mare. Questa la radicale trasformazione dell’ex centrale Lanterna di Enel di Genova a cui è dedicata una conferenza prevista per martedì 1 febbraio alle ore 18:15, presso la sede della Società di Letture Scientifiche a Palazzo Ducale.

A guidare l’incontro Sonia Sandei, vicepresidente di Confindustria, ispiratrice di questo incredibile progetto simbolo della transizione energetica, ecologica e digitale del porto cittadino: il suo scopo è quello di spingere i visitatori a proseguire il percorso turistico dal porto antico fino al quartiere di Sampierdarena.

Genova, l’ex centrale di Sampierdarena trasformata: progetto innovativo

Genova, dall'ex centrale di Sampierdarena a uno spazio culturale
Sonia Sandei

Il progetto di rinnovamento dell’ex centrale, disattiva dal 2017, è volto ad  aprire questo luogo alla Superba con una grande piazza sul mare e sulle banchine, accessibile a tutti, firmata dallo studio genovese Donadel.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > 100 anni dalla morte di Merello. Gli Amici dell’Accademia offrono, alla Ligustica, un pomeriggio di visite guidate

La conferenza è gratuita ed aperta a tutti, si terrà in presenza e su zoom al link (con la Passcode: Letture): https://us02web.zoom.us/j/4206021729?pwd=SXp2U1g2TXRRZEtHa2NYbzVOcTh1Zz09

Per accedere ai locali e alla biblioteca è necessario il greenpass rafforzato secondo le normative Covid.

Durante l’evento a raccontare l’iniziativa Sonia Sandei, Head of Electrification di Enel S.p.A. e Vice Presidente Vicario di Confindustria Genova e membro del Consiglio Generale di Confindustria nazionale. Nel 2018 è stata nominata “Ambasciatrice di Genova nel mondo”.

Inoltre è tra i soci fondatori dell’Associazione Genova Smart City e da ottobre 2019 è entrata a far parte del Comitato di indirizzo di Eticlab. Impegnata dal 2008 nelle Associazioni Confindustriali Territoriali, è stata per due mandati Presidente della Sezione Energia di Unione Industriali Torino; membro del Direttivo e della Giunta di UI Torino per quattro mandati.

In Confindustria Genova è stata per tre mandati Vice Presidente della Sezione Energia; membro della Giunta, della Commissione Energia e della Commissione Portuale. È docente presso corsi universitari e master in materia di trasporto sostenibile, efficienza energetica, generazione distribuita e fonti rinnovabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Zêna, Mùnegu e il suo ‘Calendari d’u dui mila vinti dui’

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Mansuetudine

Xabier Iriondo, tra arte teatrale e sperimentazione musicale

Six Minute War Madness, Buñuel, Afterhours, A Short Apnea, Todo Modo, Supervoid… queste sono solo …

LiguriaDay