https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Saldi Genova

Genova, saldi al via: tra pioggia e mascherine, la moda salva gli sconti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

I saldi sono sbarcati in tutta Italia e Genova non manca all’appello. Ecco il bilancio a livello cittadino dei primi giorni di sconti, tra mal tempo e rispetto delle norme anti contagio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stradivarius (@stradivarius)

Dopo il turbinio dettato dai giorni di festa, arrivano i tanto attesi saldi in tutta Italia. Si passa così da negozi ricolmi di addobbi ai cartelli per indicare gli sconti, incentivo per aprire i portafogli degli acquirenti. A Genova questi sono scesi in pista il 5 gennaio, portando a trascorrere un’Epifania all’insegna dello shopping.

Già dall’inizio si sono aggirati dal 50% al 70% facendo sognare così i cittadini. Per via XX settembre, davanti alle principali catene del fast fashion, le code non sono mancate anche se la pioggia ha portato a un’affluenza ridotta rispetto al solito.

Al maltempo si è aggiunta la situazione attuale che spinge sempre più persone ad acquistare online. Per le strade svariate le code composte da tanti volti coperti dalle mascherine, come è accaduto lo scorso anno.

Per rispettare le norme anti contagio immancabile il distanziamento e gli afflussi monitorati nei punti vendita. Ma i più coraggiosi non si sono fatti sconfiggere uscendo a caccia di affari con tanto di mascherina, ombrello e igienizzante, mossi in particolare dalla voglia di fare compere all’insegna del fashion.

Saldi a Genova, il bilancio dei primi giorni: tra speranza dei commercianti e pezzi fashion imperdibili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ♥️??? (@rori_blog)

Se i primi giorni di saldi sono stati un po’ rallentati dalla pioggia, si punta tutto su questo primo week-end lungo post Befana.

Anche se molti sono ancora in vacanza, tra i negozianti tanta la speranza che la shopping mania prenda piede. Dalle catene del fast fashion, alle piccole botteghe, l’obiettivo comune è vedere il più possibile.

Nella lista dei capi presi di mira è emerso in particolare come la moda stia tranando questi saldi: dalla maglieria, sempre necessaria in questo periodo, ai cappotti e piumini per proteggersi dal clima sempre più rigido.

Di seguito poi profumi e oggetti per la casa sono tra i beni puntati per aggiudicarsi occasioni in queste giornate di sconti.  A renderle super invitanti la percentuale molto alta fin dal loro inizio per spingere all’acquisto.

Tra i volti mascherati per la città spiccano inoltre sacchetti di varie dimensioni. A passeggiare per le vie le più giovani che dopo una vasca in Via XX Settembre continuano il loro giro raggiungendo via San Vicenzo e puntando i capi delle grandi catene. C’è chi invece predilige uno shopping più consapevole, comprando meno, ma capi di più qualità in botteghe dedicate all’artigianato e ai capi sostenibili.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Tendenze moda inverno 2024: i piumini di tendenze

Tendenze moda dell’inverno 2024: i piumini dominano il guardaroba

Con l’arrivo dell’inverno, i piumini sono tornati prepotentemente sulla scena della moda e anche per …

LiguriaDay