https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
incontro Fratin e Confedilizia
Photo by Tierra Mallorca on Unsplash

Allarme Ape Confedilizia: Genova tra le città più colpite dalla riforma del catasto

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

«Purtroppo, è dimostrato che i nostri timori non erano e non sono infondati. L’Europa ha ordinato di utilizzare la riforma catastale per trovare le risorse necessarie a compensare la riduzione del corso del lavoro. La proprietà immobiliare è il vitello grasso (ma in realtà sempre più magro) da sacrificare, che considera i proprietari di casa ricchi polli da spennare. Genova sarà una delle città più stangate.»

Questa la dichiarazione, senza molti giri di parole, del Presidente di Ape Confedilizia Genova Vincenzo Nasini intervenuto su quella che potrebbe diventare una nuova stangata per tutti coloro che sono proprietari di immobili.

Nasini ricorda anche che la «Commissione Finanze della Camera si è soffermata a discutere a lungo su un articolo che non avrebbe dovuto essere contenuto nella riforma fiscale, in seguito all’accordo raggiunto il 30 giugno nella stessa Commissione e nella sua omologa del Senato. Il problema è che l’incremento dell’imposizione immobiliare è l’obiettivo dichiarato della revisione del catasto, come può leggersi nella relazione del Ministero dell’economia e delle finanze che accompagna il testo governativo. Un testo, peraltro, che è irricevibile anche nel merito, sia per la sua estrema (e quindi pericolosa) genericità, sia per la sua connotazione fortemente patrimoniale. Il Governo ha messo nero su bianco che la revisione che propone ha il preciso scopo di predisporre un ulteriore aumento della già smodata tassazione sugli immobili.» 

«Genova sarebbe una delle città maggiormente interessate dall’incremento fiscale» – dice ancora Nasini.

«La “Analisi Tecnico-Normativa” del Ministero dell’economia e delle finanze, che accompagna il testo del disegno di legge, evidenzia infatti che la revisione “è coerente” con le raccomandazioni della Commissione europea che chiedono all’Italia di “compensare” la riduzione della tassazione sul lavoro con “una riforma dei valori catastali.»

 

Ti può interessare anche > Confedilizia e le sanzioni per chi non rispetta la svolta green. Nasini: “Giù le mani dalle nostre case”

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Dov’è finita l’empatia? L’anestesia emotiva genera violenza, a pagare anche gli animali

S.O.S. Empatia Il termine empatia deriva dal greco, en-pathos cioè “sentire dentro”, e consiste nel …

LiguriaDay