Dal 1938 a Genova l’Ospedale Giannina Gaslini è un’eccellenza sanitaria a livello nazionale e internazionale per la pediatria e l’area materno infantile.
Pensando a questo STS CASU ha deciso di devolvere all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini una somma per l’acquisto di una sonda per ecografo portatile, necessaria al pronto soccorso pediatrico.
L’Ospedale Giannina Gaslini presta grande attenzione alle nuove tecnologie e alle ricerche scientifiche. Questa sonda per ecografo portatile permetterebbe al pronto soccorso pediatrico di offrire l’assistenza necessaria a tutti quelli che ne hanno bisogno.
Istituto Giannina Gaslini, eccellenza sanitaria pediatrica genovese
L’Ospedale Gaslini nacque nel 1931 “per un atto di amore e solidarietà del senatore Gerolamo Gaslini che, in ricordo della figlia Giannina morta in tenera età, si assegna la missione di progettare e realizzare un grande ospedale pediatrico europeo a forte vocazione scientifica.”
Grazie ad una costante collaborazione con l’Università di Genova, l’Ospedale avviò – nel tempo – iniziative sempre nuove destinate a far crescere la sua fama quali “la scuola delle vigilatrici d’infanzia, i vari gradi di scuola in ospedale, i corsi universitari e i dottorati.”
Nel 1949, la Fondazione Gerolamo Gaslini puntò a rafforzare il settore della ricerca, delle cure e della formazione dell’Istituto. E questo fece sì che – tra gli anni ’60 e il 2000 – l’Ospedale diventasse uno dei più importanti e completi policlinici pediatrici in Europa.
Oggi il Gaslini è un punto di riferimento per le patologie di alta complessità e per le malattie rare.