Nonostante il parziale lockdown in Olanda, l’azienda italiana Guidi Srl ha deciso di partecipare al Metstrade. Il bilancio è stato positivo.
Made in Italy e nautica. Dal 1968 la Guidi Srl opera nel settore delle imbarcazioni producendo filtri di depurazione, valvole anti blocco, scarichi e prese a mare, raccorderia nonché accessori idraulici.
Un’azienda del novarese a conduzione familiare che opera da più di mezzo secolo, affermandosi anno dopo anno sui mercati internazionali: oggi può vantare clienti in tutti i continenti.
Conosciuta a livello globale ha preso parte al Metstrade 2021, fiera del settore cruciale. Una partecipazione trasformata in una sfida, a seguito dell’inasprirsi delle restrizioni in Olanda, per via dell’aumento dei contagi da Covid.
Metstrade: ottimi riscontri per Guidi Srl
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Metstrade 2021: tra le realtà italiane spicca l’azienda di Genova Riviera – (Video)
Con lo scenario di un parziale lockdown, molte aziende hanno rinunciato al Metstrade. Ma questo non è accaduto per la Guidi Srl, decisa a provarci, nell’obiettivo di incontrare visitatori provenienti da tutto il mondo.
“Nonostante le problematiche determinate dal lockdown siamo qui ad Amsterdam. Ci abbiamo creduto e non abbiamo rinunciato a questa opportunità soprattutto per i nostri clienti internazionali. La fiera è andata molto bene, siamo felici di aver partecipato, sono presenti molti visitatori ”, il racconto di Daniele Guidi amministratore delegato e responsabile della Qualità, Ambiente e Sicurezza della Guidi srl.
Parole di speranza che portano a riflettere sul prossimo futuro del mondo della nautica. Un mondo in cui tradizione e innovazione si fondono in un tutt’uno: le fiere ne sono un pilastro, tra contatti e relazioni, come d’altronde il web, tra mail e social.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Exit Carbon al Metstrade nonostante le difficoltà per il parziale lockdown: “Un’esperienza positiva” – (Video)
Visualizza questo post su Instagram
Le fiere sono un momento importante in cui ci si conosce o ci si riconosce tra pari, persone che solcano gli stessi mari. Come riuscirà il settore della nautica a mantenere le sue tradizioni in periodo di Covid? Questa è una delle sfide del prossimo futuro.