Nonostante le restrizioni imposte dal governo olandese Metstrade è andato in scena. Alla manifestazione è stato presente anche il marchio Exit Carbon.
Ansia e difficoltà. Queste le sensazioni vissute nei giorni precedenti al Metstrade, manifestazione tenutasi ad Amsterdam dedicata al settore degli accessori per la nautica e relativa componentistica.
Con il parziale lockdown imposto dal governo olandese per via dell’aumento dei casi, molte aziende hanno rinunciato alla partecipazione a questo evento cruciale. Ma alcune non si sono arrese, scegliendo di spostarsi alla volta della capitale dei Paesi Bassi.
Le misure introdotte dal governo olandese il sabato precedente alla manifestazione sono state diverse: dalla chiusura di bar e ristoranti alle ore 20, con l’ultima ordinazione alle ore 19:30 per abbassare le saracinesche in tempo, alla chiusura di tutti i negozi alle ore 18, compresa la fiera del Metstrade. A tutto questo si è aggiunto inoltre l’obbligo di mascherina da indossare anche all’aperto e distanza di un metro e mezzo.
Nonostante tutto non sono mancate le realtà italiane presenti a rappresentare le eccellenze della nautica. Tra queste Exit Carbon, azienda che produce accessori nautici della migliore qualità, compositi di carbonio.
Exit Carbon al Metstrade: una sfida dal bilancio positivo
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Metstrade 2021: tra le realtà italiane spicca l’azienda di Genova Riviera – (Video)
“Se il pre inizio della manifestazione è stato burrascoso, la partecipazione è stata un successo. Anche se alcune aziende hanno cancellato l’adesione, comunque siamo in molti a non esserci arresi. Inoltre si sono presentati innumerevoli visitatori. Il bilancio quindi è davvero positivo”.
Queste le parole condivise da Giuseppe Bottacin di Exit Carbon, realtà creatrice di prodotti in fibra di carbonio quali passerelle per barche a vela e a motore, ruote timone, prolunghe barra timone, scalette da bagno e aste portabandiera.
Visualizza questo post su Instagram
Nata nel 2004 questa azienda veneta, oltre a produrre prodotti in fibra di carbonio, si occupa della realizzazione di progetti custom in carbonio composito, alluminio, acciaio inox.