Metstrade è andato in scena dal 16 al 18 novembre. Tra i partecipanti spicca Riviera, storica azienda genovese attiva nel settore della nautica.
1.300 espositori, vasta gamma di prodotti, opportunità di networking. Metstrade è andato in scena dal 16 al 18 novembre ad Amsterdam riunendo gli operatori impegnati nel settore degli accessori per la nautica e relativa componentistica.
Tre intense giornate in cui è stato protagonista un percorso snodato nel mondo della nautica, organizzato in tre padiglioni: superyacht, cantieri e materiali da costruzione nonché porti turistici. Nonostante le difficoltà determinate dal lockdown parziale indetto la scorsa settimana dal primo ministro olandese, l’evento è stato un successo.
Il governo Olandese ha annunciato solo nella giornata di sabato l’inasprimento delle norme di contenimento al Covid19, portando molte aziende italiane a chiedersi se fosse il caso di raggiungere i Paesi Bassi: le casse con il materiale da esporre erano già in viaggio, aerei e alberghi già pagati. Inoltre ormai da anni la fiera della componentistica navale di Amsterdam è tra le più importanti del mondo, con una grande partecipazione delle aziende italiane.
Molte realtà del nostro paese hanno disdetto nel fine settimana, preoccupate dall’ondata di casi da Covid-19. Altre sono comunque partite.
Tra le aziende partecipanti non è mancata Riviera, storica azienda genovese che dal 1967 si occupa della progettazione, costruzione e sviluppo di bussole magnetiche, volanti, sistemi audio, sistemi di guida idraulici e meccanici, oltre altri componenti e accessori.
Riviera al Metstrade: esperienza positiva nonostante le difficoltà del parziale lockdown
Visualizza questo post su Instagram
“Il Metstrade è stata una sorpresa positiva. Abbiamo avuto molti nuovi contatti, siamo più che soddisfatti. A seguito della situazione generale determinata dal lockdown annunciato dal governo olandese abbiamo avuto qualche dubbio se partecipare, molti italiani hanno rinunciato. Tuttavia abbiamo deciso di provarci comunque e abbiamo riscontrato sul campo che alla fine l’affluenza è stata alta”, il racconto di Luca Canessa Sales Marketing Manager di Riviera
Parole da cui emerge come malgrado l’inasprirsi delle restrizioni in Olanda, l’evento abbia ottenuto buoni risultati.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le tante le novità dell’edizione 2021 della manifestazione, in particolare spicca la piattaforma virtuale Metstrade Connect, ideata per coloro che non hanno potuto prendere parte all’appuntamento e per approfondire dettagli relativi alle aziende partecipanti.