Dalf è una storica azienda genovese distintasi con le sue carni di estrema qualità. Dai negozi fisici si è sposata sull’online espandendo la sua attività.
Qualità, passione e attenzione a ogni dettaglio. Dalf porta a Genova le migliori carni offrendo prodotti unici nei suoi innumerevoli punti vendita. Storica azienda a conduzione familiare vende all’ingrosso e al dettaglio una vasta gamma di tipologie di carni, controllandone tutti i processi produttivi. Ogni mese l’azienda trasforma e commercializza in canali su tutto il territorio nazionale circa 250 tonnellate di prodotti.
Agli acquirenti offre una vendita diretta permettendo così di saltare i passaggi intermedi e di acquistare prodotti di qualità a prezzi super convenienti. Tra ingrosso e negozi, non manca poi la presenza sul web.
Più di 4.000 follower su Instagram e quasi 10 mila su Facebook, la storica realtà di recente si è espansa online dando vita a un suo e-commerce in cui è possibile acquistare comodamente da casa le migliori carni.
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Dalf, la storica azienda genovese conquista l’online
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Dalf, una realtà storica genovese, simbolo della migliore carne. Com’è nato tutto questo?
“Il signor Angelo nel 1964 aveva una piccola macelleria a Sampierdarena. Dopo gli studi il figlio Luca si è avvicinato a questa realtà e insieme a suoi familiari, nel 1991, ha aperto la Dalf, denominazione scelta per le iniziali dei quattro nomi della famiglia: Daniela, Angelo e i figli Luca e Francesca. Agli inizi l’azienda è nata come grossista e di seguito è stato aperto il primo negozio in Piazzale Bligny dotandolo di un banco dalla vastissima scelta. Negli anni sono stati ampliati i negozi per la città arrivando a un totale di sei: da Bolzaneto, a Sestri Ponente per passare poi a quelli in via S. Martino, via Gioacchino Rossini e in corso Luigi Andrea Martinetti. A novembre aprirà i battenti uno nuovo a Voltri e a gennaio uno al Lagaccio. A Genova siamo molto conosciuti in quanto essendo grossisti riusciamo ad offrire i prodotti a prezzi molto convenienti. Negli ultimi anni abbiamo puntato sui prodotti legati al mondo del barbecue tanto che ci siamo fatti conoscere online”, il racconto di Cristina Capurro, una dei titolari dell’azienda.
Come avete affrontato il lockdown?
“Durante il lockdown le persone non potevano recarsi nei nostri negozi e abbiamo pertanto offerto un servizio a domicilio per la città che ha riscosso molto successo. Da lì mi sono avvicinata ai social in quanto attraverso Facebook in quei mesi le persone mi contattavano per chiedermi come poter ordinare i prodotti e riceverli a casa. Ho capito quanto fosse importante essere presenti sul web pertanto abbiamo iniziato a curare le nostre pagine Facebook e Instagram. Proprio grazie a questo social abbiamo avuto molta visibilità nel mondo dei grigliatori.”
Dai social all’e-commerce, cosa rappresenta questa espansione nel web?
“Dopo essere approdati sui social abbiamo aperto il nostro e-commerce a luglio. Siamo molto contenti, abbiamo avuto un ottimo ritorno da questa avventura online appena iniziata.”
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Dall’online agli eventi, alle collaborazioni, a quali attività vi state dedicando?
“Nel mondo del grill l’associazione americana SCA ci ha coinvolti in gare di barbecue, come sponsor ufficiali e ne abbiamo in programma un’altra a Vicenza. In futuro un sogno sarebbe creare un evento a Genova dedicato al barbecue con la nostra carne. Collaboriamo inoltre con Fabrizio Nonis, guru della griglia che su Gambero Rosso tratta il tema della carne. L’esperto ha incluso il catalogo Dalf nella sua Bekér Selection, sinonimo di qualità pregiata senza eguali. Inoltre abbiamo creato una sinergia con lo chef Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef 4. Quest’ultimo cucina ricette con le nostre carni che una volta acquistate sono pronte in pochi minuti: “Chef a casa tua” il nome della linea”, conclude Cristina.