Barbara Grosso a Venezia
Barbara Grosso a Venezia

Festival di Venezia, presenti le istituzioni genovesi: raggiunto grande traguardo – (Video)

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Barbara Grosso, Assessore alle Politiche Culturali, insieme a Cristina Bolla, Presidente Genova Film Commission, è sbarcata al Festival di Venezia per seguire una pellicola legata al territorio.

 

Film unici, talenti indiscussi del cinema, vip da tutto il mondo. In questa nona giornata della Mostra del cinema d’arte di Venezia protagonista è l’Italia con la proiezione di film di autori del Bel Paese. Tra questi spicca “Viaggio nel crepuscolo”, primo di una trilogia dedicata alla storia italiana contemporanea.

Il film è presentato tra gli eventi fuori concorso e alcune delle sue riprese sono state girate a Genova. Del regista Augusto Contento, la pellicola è finanziata da Genova Film Commission col bando dell’audiovisivo.

Per seguire questa importante presentazione Barbara Grosso, l’Assessore alle Politiche Culturali, è sbarcata oggi in Laguna recandosi al Palazzo del Casinò del Lido al fianco di Cristina Bolla, Presidente Genova Film Commission.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Mostra del Cinema di Venezia: tra le star anche i liguri sbarcano in Laguna – (Video)

Festival di Venezia : presentato oggi “Viaggio nel crepuscolo”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Dei Liguri Apuani La Forma”, la personale dell’artista Carlo Bacci in mostra a Carrara

“Sono molto contenta di essere qui oggi a Venezia al Festival del Cinema per rappresentare la città di Genova. Verrà proiettato il film “Viaggio nel crepuscolo” che è stato girato in parte a Genova. Ancora una volta siamo orgogliosi della nostra città che sempre di più grazie al supporto della Film Commission si sta dimostrando un palcoscenico a cielo aperto. Per noi è veramente importante poter portare Genova nel mondo”, le parole dell’Assessore alle Politiche Culturali Barbara Grosso.

“Viaggio nel crepuscolo”, realizzato dal regista Contento, unisce documentario, finzione nonché animazione ripercorrendo le strade che portano all’oscurità del declino italiano. Nella pellicola sono utilizzati materiali d’archivio e scene dei film di Marco Bellocchio.

Barbara Grosso e Cristina Bolla
Barbara Grosso e Cristina Bolla a Venezia

“La nostra Liguria si dimostrata sempre di più terra da film e da fiction. Oggi presentiamo questo film finanziato dal bando dell’audio visivo. Un altro grande successo per la Liguria che va oltre i confini. Oltre a finanziare questo progetto, alcune riprese sono state realizzate a Genova. Vogliamo valorizzare la nostra presenza sia come Comune di Genova, sia come Film Commision”, il commento di Cristina Bolla, Presidente Genova Film Commission.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay