balzo ospedalizzati

Covid Liguria, balzo di ospedalizzati: più 16 in un giorno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 165 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.123 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.863 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 22
  • SAVONA (Asl 2): 44
  • GENOVA: 72, di cui:
    • Asl 3: 57
    • Asl 4: 15
  • LA SPEZIA (Asl 5): 20
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 7

Gli ospedalizzati sono 93 (16 in più rispetto a ieri) di cui 8 in terapia intensiva.

Dopo la minaccia di morte a Toti oggi sono comparsi altri insulti diretti a Toti e Bassetti su un muro a Pontedecimo: “Bassetti Toti Bastardi”.

“Questi insulti“, dice il medico genovese, “divenuti abituali e assurti a linguaggio della politica, sono inaccettabili“.

Chi oggi sui vaccini e sulla gestione della pandemia dice e scrive oscenità, probabilmente non sa dire altro” aggiunge. “Il clima d’odio sulla politica vaccinale, costruito ad arte e fomentato da alcuni politici, i loro giornali, alcuni giornalisti, varie trasmissioni televisive e i social deve essere fermato e condannato da tutti“.

Sul fronte prevenzione sono arrivati in tutte le province i tamponi salivari che saranno utilizzati anche in Liguria per il monitoraggio del Covid-19 su base volontaria nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, in base al piano dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Mancano ormai pochi giorni al suono della prima campanella – afferma in una nota il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti – e la Liguria è pronta per affrontare il nuovo anno scolastico in presenza e in sicurezza. Questo è l’obiettivo prioritario, garantire a tutti i nostri ragazzi di tornare alla normalità, in classe. Siamo pronti anche per utilizzare i tamponi salivari per monitorare la circolazione del virus tra i più piccoli nelle scuole elementari e medie, grazie a questo strumento meno invasivo rispetto ai tamponi normali e quindi più idoneo per i bambini“.

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay