Sono 212 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.147 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.355 tamponi antigenici rapidi.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 40
- SAVONA (Asl 2): 37
- GENOVA: 98, di cui:
• Asl 3: 72
• Asl 4: 26 - LA SPEZIA (Asl 5): 36
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1
Salgono a 87 (di cui 13 in terapia intensiva) i ricoverati negli ospedali liguri.
Si fa sempre più pressante la protesta dei no-vax in Liguria. Questa notte l’hub di Taggia, in provincia di Imperia, è stato imbrattato da ignoti con scritte contro i vaccini. Un altro caso simile si era verificato lo scorso 13 agosto a Camporosso, sempre in provincia di Imperia.
Lo spray di colore rosso ha imbrattato muri e segnaletica con scritte quali “vaccino=morte”, “green pass=morte della costituzione”, “il vaccino uccide”. Accanto il simbolo dei no-vax: la “W” inscritta in un cerchio.
L’Asl 1 ha già dichiarato che presenterà denuncia.
E sulla questione è intervenuto anche il presidente della regione Giovanni Toti: “L’atto di vandalismo da parte dei no-vax all’hub vaccinale di Taggia è l’ennesima grave mancanza di rispetto verso i medici e gli operatori sanitari che ogni giorno, feste comprese, lavorano per tutelare la salute di tutti i cittadini. Un’offesa anche ai liguri che hanno scelto di mettersi in sicurezza tutelando se stessi e gli altri. Per questo il gesto di maleducazione e inciviltà che si è verificato a Taggia, il secondo dopo che qualche giorno fa era stato imbrattato il centro vaccinale di Camporosso, non deve passare sotto silenzio e mi auguro che i responsabili paghino per questo atto vile”.