entella vaccino

Un biglietto per lo stadio a chi si vaccina: l’iniziativa dell’Entella

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 161 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.759 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.331 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 51
  • SAVONA (Asl 2): 34
  • GENOVA: 53, di cui:
    • Asl 3: 47
    • Asl 4: 6
  • LA SPEZIA (Asl 5): 23
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Da lunedì i ragazzi tra i 12 e i 18 anni si potranno vaccinare senza prenotazione in tutte le Asl della Liguria. Questo ci garantirà una nuova accelerata in questa fascia d’età, che sta comunque procedendo a ritmo spedito. Più del 50% dei giovani (49.371) nella fascia 12-19 anni ha infatti già ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19. Un risultato che testimonia quanto i ragazzi abbiano capito l’importanza di ripartire in sicurezza. Un grazie va anche ai genitori che hanno permesso ai loro figli di vaccinarsi, garantendogli un futuro più spensierato e libero. Ci auguriamo che siano d’esempio per gli over 50 che ancora non hanno aderito alla campagna, mettendo a rischio la loro vita e quella degli altri”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento delle vaccinazioni tra i più giovani.

E anche le squadre di calcio “scendono in campo” per la vaccinazione anti-covid. Il Virtus Entella, club della Lega Pro di calcio, ha infatti deciso di regalare un biglietto per assistere ad una delle prime gare della squadra ai giovani che da domani si vaccineranno presso l’ambulatorio mobile di Chiavari.

L’iniziativa, in collaborazione con Regione Liguria e la Asl 4, prevede l’invio di un tagliando per assistere alla prima di campionato per i ragazzi che effettueranno la seconda dose o per assistere ad una gara interna per chi riceverà invece la prima dose.

Siamo orgogliosi di poter incentivare la vaccinazione tra i giovani – ha aggiunto il presidente del club chiavarese Antonio Gozzi -. Si tratta di un piccolo contributo che ci consente anche di rendere ancora più forte la collaborazione con la Asl 4 che ci ha permesso di vaccinare l’intero gruppo della prima squadra“.

foto by levantenews.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Maturità 2024: il punto su date e prove di quest’anno

Maturità 2024: il punto su date e prove di quest’anno

Come ogni anno, migliaia di studenti italiani si preparano ad affrontare l’ultimo grande scoglio prima …

LiguriaDay