Una location estremamente suggestiva, il rinomato ristorante nella Darsena di Savona Molo Terrazzetta dove Monica prepara per i suoi ospiti deliziosi piatti a base di freschissimo pesce. Stasera, oltre all’ottima cucina ci sarà anche l’ottima musica.
Sul palco l’Electrikacoustik Trio con Dino Cerruti al contrabbasso e Loris Tarantino al pianoforte.
Dino Cerruti, contrabbassista e docente, è presente da anni sulla scena jazz italiana e vanta collaborazioni con artisti di livello nazionale ed internazionale. Loris Tarantino, pianista e docente, svolge ormai da parecchi anni un’intensa attività concertistica e vanta collaborazioni prestigiose.
Alla voce, Danila Satragno, celebre cantante jazz con quarant’anni di carriera all’attivo. Ha sviluppato e brevettato il Vocal Care® “Un sistema di ricerca vocale nato dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline inerenti voce e corpo.” Il suo metodo è seguito da numerosi celebri artisti e l’elenco è davvero lunghissimo: si va da Ornella Vanoni ai Negramaro, da Jovanotti a Manuel Agnelli.
A marzo di quest’anno c’era anche Danila Satragno dietro il trionfo dei Maneskin all’Eurovision. Proprio così, le corde vocali del bel Damiano sono costantemente mantenute in forma da questa grande artista e stimata docente che con i suoi corsi aiuta anche le giovani promesse ad utilizzare al meglio la loro voce.
Un’occasione da non perdere quella di stasera per applaudire Danila Satragno con i tre musicisti che la accompagnano in una serata all’insegna di brani della tradizione jazzistica e standard della musica pop italiana ed internazionale.