Danila Satragno
Danila Satragno

Danila Satragno e l’Electrikacoustik Trio in Darsena a Savona

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una location estremamente suggestiva, il rinomato ristorante nella Darsena di Savona Molo Terrazzetta dove Monica prepara per i suoi ospiti deliziosi piatti a base di freschissimo pesce. Stasera, oltre all’ottima cucina ci sarà anche l’ottima musica.

Darsena di Savona
Darsena di Savona

Sul palco l’Electrikacoustik Trio con Dino Cerruti al contrabbasso e Loris Tarantino al pianoforte.

Dino Cerruti, contrabbassista e docente, è presente da anni sulla scena jazz italiana e vanta collaborazioni con artisti di livello nazionale ed internazionale. Loris Tarantino, pianista e docente, svolge ormai da parecchi anni un’intensa attività concertistica e vanta collaborazioni prestigiose.

Alla voce, Danila Satragno, celebre cantante jazz con quarant’anni di carriera all’attivo. Ha sviluppato e brevettato il Vocal Care® “Un sistema di ricerca vocale nato dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline inerenti voce e corpo.” Il suo metodo è seguito da numerosi celebri artisti e l’elenco è davvero lunghissimo: si va da Ornella Vanoni ai Negramaro, da Jovanotti a Manuel Agnelli.

A marzo di quest’anno c’era anche Danila Satragno dietro il trionfo dei Maneskin all’Eurovision. Proprio così, le corde vocali del bel Damiano sono costantemente mantenute in forma da questa grande artista e stimata docente che con i suoi corsi aiuta anche le giovani promesse ad utilizzare al meglio la loro voce.

Un’occasione da non perdere quella di stasera per applaudire Danila Satragno con i tre musicisti che la accompagnano in una serata all’insegna di brani della tradizione jazzistica e standard della musica pop italiana ed internazionale.

Immagine di Copertina: Fourzine.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Parco di Portofino

Parco di Portofino, il Tar accoglie il ricorso delle associazioni

Parco di Portofino, il Tar accoglie il ricorso delle associazioni e boccia la regione sulla …

LiguriaDay